Ranieri si dimette e inizia la contestazione con uova e sassi a Trigoria

di Redazione Commenta


 Contestazione Roma: Trigoria è di nuovo blindata.

Il giorno dopo la grande contestazione fuori il centro sportivo Fulvio Bernardini, un’altra manifestazione dei supporters giallorossi, va in scena a Trigoria al rientro della Roma dalla disastrosa trasferta di Genova. Tre camionette della polizia si sono posizionate nel piazzale del centro sportivo giallorosso proprio davanti agli ingressi per tutelare i giocatori. Al momento la situazione è tranquilla e sono presenti una cinquantina di tifosi. La squadra dovrebbe atterrare verso le 20,30 a Fiumicino.

Ore 22.30: I calciatori lasciano Trigoria da un’uscita secondaria accanto al campo della Primavera. Pizarro e Menez sono stati i primi calciatori ad andarsene, De Rossi l’ultimo. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni. Situazione tranquilla all’esterno del centro sportivo. I tifosi stanno andando via, anche a causa della fitta pioggia. Domani sarà il giorno decisivo per la nomina del successore di Ranieri. Sarà ascoltata anche Unicredit. La riunione di domani si terrà prima dell’allenamento mattutino, verso le 10.

Ore 22.20: Il pullman della Roma lascia Trigoria. Secondo indiscrezioni, i giocatori dovrebbero tornare a casa a dormire. Quindi tramonta l’idea ritiro.

Ore 22.00: Ranieri, scortato dalla polizia, esce da Trigoria senza rilasciare dichiarazioni.

Ore 21.40: Rosella Sensi all’ Ansa: “Stasera non decideremo nulla, ci riserviamo di decidere dopo una riunione in programma domani mattina alla quale parteciperanno oltre a me, i dirigenti e i giocatori”.

Ore 21.30: Inizia la riunione tra dirigenti, calciatori e il presidente della Roma, Rosella Sensi.  Intanto diversi tifosi abbandonano il centro sportivo.

Ore 21.25: Aumenta il numero di tifosi giallorossi, assiepati in piazzale Dino Viola. Anche le forze dell’ordine incrementano le proprie unità.

Ore 21.15: Arriva Vincenzo Montella con il pulmann dei giovanissimi. I tifosi accolgono l’ex giocatore della Roma con cori e applausi.

Ore 21.10: Il pullman della squadra è arrivato a Trigoria. Gli agenti in tenuta anti-sommossa sono pronti al peggio. Il pullman è stao accolto da sassi e uova lanciati da un centinaio di tifosi presenti. I supporters, inoltre, hanno intonato cori contro la squadra: “Mercenari”, “Indegni” e “Uscite a mezzanotte”.

Ore 21.05: Arrivati al “Fulvio Bernardini” anche Tempestilli e Pradè.

Ore 20.53: Daniele De Rossi, assente nella gara col Gena per squalifica, è arrivato a Trigoria.

Ore 20.30: Un gruppo di tifosi della Roma è all’aeroporto di Fiumicino ad attendere l’arrivo della squadra da Genova. I supporter già poco prima delle 19 hanno raggiunto lo scalo romano radunandosi all’esterno dell’area arrivi del terminal 1 di Leonardo Da Vinci. L’Ansa riporta che a controllare gli ingressi, poliziotti del reparto mobile in tenuta antisommossa. Rabbia e sgomento sono i sentimenti che prevalgono nell’animo dei tifosi. «È incredibile quello che è successo oggi a Genova – ha detto un ragazzo di Testaccio – come si può perdere una partita che si stava vincendo con tre reti di scarto? C’è qualcosa che non va. Non credo che dipenda soltanto dall’allenatore, responsabile è tutta la squadra». «Vorrei soltanto guardarli negli occhi per vedere se sono davvero dispiaciuti – ha detto un altro tifoso – questa è gente che guadagna tantissimo e penso che debba rispettare la tifoseria che fa enormi sacrifici per seguire la squadra sia in casa che in trasferta. Mi auguro che la società prenda una decisione al più presto per far s che la Roma torni ad occupare quelle posizioni in classifica che merita». A qualcuno è parsa poi incomprensibile la smorfia di Totti quando ha sbagliato il gol del 4 a 3. «Vorrei tanto capire quel sorriso. Io al posto suo mi sarei nascosto subito nello spogliatoio», ha detto un altro tifoso. E anche a Trigoria il clima è di attesa: una ventina di tifosi giallorossi si sono radunati anche qui, aspettando del rientro dei giocatori. Al centro sportivo è atteso anche il ritorno del pullman dei ‘giovanissimì, guidati da Vincenzo Montella: l’ex attaccante romanista è indicato come il possibile sostituto di Claudio Ranieri, qualora la società decidesse di rimuovere l’attuale tecnico dalla panchina.

Ore 20.00: A Tirgoria cominciano ad affluire le forze dell’ordine con diverse Jeep e camionette dei Carabinieri.

Ore 19.30: La squadra è all’aeroporto di Genova e si  imbarca sul volo Alitalia AZ1394 per rientrare a Roma intorno alle 20.30Rosella Sensi sarà presente all’incontro tra squadra e dirigenti che si svolgerà in serata al “Fulvio Bernardini”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>