Toni, quanto manca il gol contro l’Atalanta. E la Roma si muove per il rinnovo di Julio Sergio

di Redazione Commenta


 ROMA – Toni spera…nella Fiorentina. L’attaccante della Roma si augura che la sua ex squadra possa fermare la corsa dell’Inter, sabato sera, nell’anticipo serale della 23a giornata del campionato italiano di serie A. La Roma di Totti, Toni e Vucinic affronterà l’Atalanta, domenica pomeriggio allo stadio Olimpico: “Mi auguro che tutti voi abbiate trascorso una buona Pasqua – ha scritto il bomber sul suo sito -! Passate le feste è il momento di ributtarsi in campionato e la prossima sfida per noi sarà domenica contro l’Atalanta. In attesa di questo match stiamo a vedere come andrà sabato Fiorentina-Inter… Non mancate!“.
L’incontro con gli orobici ricorderà la gara andata in scena il 12 maggio del 2001: i giallorossi di Capello batterono in casa i nerazzurri di Vavassori per 1-0, di fronte a 64.013 spettatori.
Una partita combattuta, che la Roma riuscì a archiviare grazie a Montella, in gol al 18′ del secondo tempo. E i giallorossi, primi, volarono a quota 67 punti in classifica, davanti alla Lazio seconda a meno cinque, e alla Juventus terza con 61 punti. Quel giorno, Toni giocava da titolare nelle file del Vicenza di Reja contro il Bari di Cassano: la gara finì 2-2. Toni ha affrontato l’Atalanta undici volte, nell’arco della propria carriera. E indossando cinque maglie diverse; vale a dire quelle di Treviso (in serie B), Vicenza, Brescia, Palermo (sia in serie B che in A) e Fiorentina. Il centravanti della Roma ha battuto i nerazzurri di Bergamo in tre occasioni, con tre squadre differenti: Treviso, Brescia e Bari. Ma ha anche pareggiato in cinque circostanze e perso in tre. Toni ha segnato tre gol all’Atalanta. L’ultimo centro risale al 15 ottobre del 2000 – domenica saranno trascorsi 3465 giorni – con la casacca del Vicenza sulle spalle: la gara terminò 2-1 per i bergamaschi, però. Toni ha giocato dieci partite con la Roma, riuscendo a realizzare cinque reti. In media, una ogni 134 minuti (meno di una partita e mezzo). E la Roma non ha mai perso con lui in campo.
Intanto, la società programma il futuro. Entro la fine della settimana, la dirigenza giallorossa incontrerà il procuratore di Julio Sergio, Alessandro Lucci, per intavolare la trattativa finalizzata ai rinnovo contrattuale del portiere brasiliano.
B.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>