Tachtsidis prenota una maglia per Roma-Bologna

di Redazione Commenta


 Iniziano le buone notizie per la Roma. Dopo tante tegole, le Nazionali (tolto l’infortunio De Rossi) hanno restituito giocatori in ottime condizioni. Alla doppietta di Osvaldo di venerdì contro la Bulgaria sono seguiti i gol di Mattia Destro e Miralem Pjanic negli impegni di ieri sera, in più ci sono da registrare i progressi di Federico Balzaretti, che sta recuperando prima del previsto.

Come ormai si sa, l’ex attaccante dell’Espanyol sarà squalificato per la terza giornata di campionato contro il Bologna, mentre gli altri due saranno in campo del primo minuto nel 4-3-3 che Znedek Zeman ha intenzione di schierare.

Per la gara di domenica, il tecnico boemo ha già la formazione in mente a causa delle defezioni di varia natura, soprattutto nella zona nevralgica del campo, in cui non ci sono molti margini di inventiva dopo gli infortuni di Bradley e De Rossi.

Per questo verranno riproposti i due terzi del centrocampo visti contro l’Inter: Florenzi e Tachtsidis. Il greco, sempre più stimato da Zeman, sarà il perno davanti alla difesa con l’ex Crotone sulla destra e Pjanic, che ritorno dopo la panchina forzata di San Siro.

Un centrocampo molto giovane, che non spaventa l’allenatore giallorosso che fa molto affidamento sia su Florenzi che su Tachtsidis (Pjanic può considerarsi un”veterano” vista la sua esperienza internazionale).

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>