Su Kolarov c’è l’accordo con il City, ipotesi scambio Ljajic – Felipe Luis, nel mirino anche Kalou.

di Redazione Commenta


(It.ibtimes.com)
Per il versante sinistro di difesa la Roma ha praticamente chiuso per Aleksandar Kolarov (28). Secondo quanto riportato dall’emittente Radio Radio, i giallorossi avrebbero trovato l’intesa con il Manchester City sulla base di 12 milioni di euro. L’intesa col giocatore è invece stata trovata attorno ai 3,5 milioni a stagione per 3 anni. Il giocatore in scadenza nel 2015 col Man City, aveva espresso il desiderio di cambiare casacca appena appreso che il City sta trattando l’acquisto di Luke Shaw, terzino 19 enne talentuoso del Southampton e della nazionale inglese. Il nazionale serbo maglia numero 11, ha all’attivo 46 presenze e 4 gol con la sua selezione. In questa stagione ha collezionato 46 presenze, con 4 gol e 11 assist all’attivo. Molte testate giornalistiche danno ormai l’affare come concluso per i giallorossi, se così fosse a breve dotrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Prende corpo anche un’altra ipotesi, quella dello scambio tra Adem Ljajic (22) e Filipe Luis (28) dell’Ateltico Madrid. L’offerta che Sabatini vorrebbe recapitare a Madrid consiste nell’intero cartellino di Ljajic più un conguaglio economico di circa 4 milioni. In stagione il nazionale serbo della Roma ha disputato in stagione 33 gare ufficiali realizzando 6 reti e collezionando 6 assist. Nonostante la giovane età fa parte della Nazionale maggiore serba nella quale ha disputato già 8 presenze dopo tutta la trafila nelle giovanili (32 presenze, 8 gol) e indossa la maglia numero 8. Filipe Luis è reduce da una stagione strabiliante all’Atletico Madrid con all’attivo 47 presenze, 1 rete e 6 assist. Fa parte della nazionale brasiliana (4 presenze) e prenderà parte ai mondiali, ma possiede anche il passaporto italiano. Sarebbe un acquisto stellare, specchio delle ambizioni societarie. Si attendono ulteriori risvolti.
Per quanto riguarda l’attacco, la Roma punta forte su un compagno di nazionale di Gervinho, Salomon Kalou (28), come prima punta per la prossima stagione. L’offerta per arrivare al bomber del Lille è di circa 8 milioni di euro più i bonus e sarebbe perfetto per lottare sui tre fronti (Campionato, Coppa e Champions). Per il nazionale ivoriano (67 presenze, 25 gol) in questa stagione complessivamente 41 gare ufficiali con 16 reti e 5 assist. Prodotto del vivaio del club Mimosas (Serie A Costa D’Avorio), è stato acquistato giovanissimo dal Feyenoord Rotterdam, per poi esplodere nel Chelsea qualche anno dopo e passare al Lille nel 2012. In carriera ha vinto ogni competizione possibile in Inghilterra (Premier League, FA Cup, Community Shield e League Cup) col Chelsea, più una Champions League. Il giocatore è fortemente voluto da Garcia per completare la rosa offensiva giallorossa, come prima alternativa ad Aubameyang che al momento è in pole position ma costa molto di più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>