Arch. Zavanella: “Il ritardo della legge sugli stadi ha pesato sulle vicende societarie”

di Redazione Commenta


 Stadio Franco Sensi: il progetto ancora non ha conosciuto sviluppi, colpa la legge sugli Stadi. Avvicinato da un cronista della SignorainGiallorosso.it, l’architetto Gino Zavanella, desiner ed esperto di impiantistica sportiva e ideatore del progetto dello Stadio Franco Sensi, a margine del convegno “Le Arene prossime future. Modelli di sviluppo e tendenze in tema di impianti sportivi, alla luce del DDL Lolli-Butti” presso la Sala Conferenze di Palazzo Marini , ha commentato:

“Il progetto dello stadio non ha conosciuto sviluppi esclusivamente perchè la legge sugli stadi ancora non è passata. Intorno a quel progetto ruotavano grandi interessi, è inutile fare nomi ma diverse persone si sono mostrate interessate alla realizzazione, compresi soggetti internazionali. Il blocco del progetto ha avuto un ruolo chiave nelle vicende societarie? Di certo gli scenari potevano essere diversi nel caso in cui la legge fosse passata. Non me la sento di escludere che qualora la legge avesse dato via libera alla costruzione dello stadio la dottoressa Sensi avrebbe potuto studiare mosse differenti; chissà, magari con un epilogo diverso della vicenda Italpetroli-Unicredit“.
L’Onorevole Giovanni Lolli, deputato della Repubblica italiana e firmatario del Ddl ha ipotizzato i tempi della realizzazione della legge: “A settembre credo che la legge sia pronta”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>