Roma-Settore giovanile: vincono Primavera, Allievi e Giovanissimi

di Redazione Commenta


 La Roma dei piccoli continua sorridere. Nel week-end scorso, hanno vinto tutte le squadre del settore giovanile giallorosso. La Primavera ha superato il Napoli fuori casa, mentre Allievi e Giovanissimi hanno battuto rispettivamente Figline e Isola Liri.
I ragazzi di De Rossi andavano in terra campana, con la qualificazione ai play-off come prima classificata del girone F, già in tasca. Ma ciò non interessava al tecnico giallorosso che contro i partenopei metteva in campo la migliore formazione possibile facendo riposare il solo Scardina, che veniva sostituito da Montini. Ne veniva fuori una partita a senso unico che si chiudeva con il risultato finale di 4-0 per la Roma. Le reti si suddividevano in due per tempo. Nel primo andavano a segno Malomo e Montini, mentre nella ripresa trovavano la via del gol Sciarra e Stoian. La Roma conquistava così la sua ventesima vittoria in campionato su venticinque partite giocate, segno evidente di una supremazia nel proprio girone di appartenenza che non è stata mai messa in discussione, neanche quando per pura stanchezza i ragazzi di De Rossi hanno perso qualche partita come successo due settimane fa nel derby con la Lazio. Gli Allievi di Stramaccioni imbattuti da inizio stagione e trionfatori nel torneo “Beppe Viola”, nell’ultima giornata della regular-season facevano visita al modesto Figline superato in trasferta per 4-1. Le reti dei giallorossi sono state realizzate da Sabelli nel primo tempo e da Bezziccheri, Caprari e Caratelli nella ripresa. Domenica scatteranno i play-off che porteranno all’assegnazione dello Scudetto di categoria.  La Roma nei sedicesimi di finale se la vedrà con la Ternana, avversario, sulla carta, più che abbordabile per i giallorossi. Ma come affermato da Stramaccioni qualche settimana fa nei play-off non bisogna mai abbassare la guardia soprattutto perchè si giocano partite di andata e ritorno, dove i gol in trasferta possono fare la differenza. L’unica squadra del settore giovanile della Roma, che aveva il turno di campionato in casa erano i Giovanissimi di Vincenzo Montella. A Trigoria ospitavano l’Isola Liri ultimo in classifica. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Roma faceva cinquina grazie alle doppiette di Fedeli e Ferri e alla rete di Casciani. Per la squadra giallorossa si trattava della venticinquesima vittoria su ventisette partita con 111 gol e 11 subiti di cui soltanto 3 decisivi. Sono numeri che proiettano l’undici di Montella tra le squadre più accreditate per la vittoria del titolo nazionale di categoria.

Risultati e Marcatori:

24.4.2010 campionato (XII^ giornata – RITORNO)
PRIMAVERA:  NAPOLI – ROMA     0 – 4
marcatori:  I°  tempo: 15’ MALOMO; 36’ MONTINI;
II°  tempo: 13’ SCIARRA; 15’ STOIAN

24.4.2010      campionato (XIII^ giornata – RITORNO)
ALLIEVI NAZIONALI: FIGLINE – ROMA    1 – 4
marcatori:  I°  tempo:12’ SABELLI;
II°  tempo:5’ BEZZICCHERI; 17’ FINOTELLO (FIGLINE), 18’ CAPRARI; 38’ CARATELLI

25.4.2010      campionato  (XIV^  giornata – RITORNO)
GIOVANISSIMI NAZIONALI: ROMA – ISOLA LIRI    5 – 0
marcatori:  I°  tempo:27’ FEDELI;
II°  tempo:8’ FEDELI (rig.); 23’ FERRI; 24’ CASCIANI; 34’ FERRI

Fabrizio Cavalieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>