Sensi: “Ranieri è un grande uomo e un grande tecnico, non ci sarà problema di proseguire insieme”

di Redazione Commenta


 La conferenza stampa dell‘evento “Insieme alla Roma per donare la vita”. Alle ore 12.45 Rosella Sensi ed il prof. Tartaglione sono intervenuti in Sala Stampa per presentazione i risultati della manifestazione. Presenti anche Renata Polverini, Claudio Ranieri, Francesco Totti e una rappresentanza della squadra composta da Brighi, Toni, Cerci, Brighi, Mexes, Andreolli, Taddei, Julio Sergio e Motta.

ROSELLA SENSI: “Grazie a tutti di essere qui e grazie ai donatori. Ci siamo resi disponibili per fare qualcosa di produttivo per persone che ne hanno bisogno. Un’occasione per dimostrare che il calcio e la Roma sono anche sostanza, facendo del bene. In questa società di esempi ne abbiamo tanti. Grazie a loro che fanno ciò in maniera silenziosa e grazie a chi è venuto a donare. Credo che vadano ringraziati i giocatori, l’allenatore e tutti coloro che conoscete di meno ma che permettono che tutto ciò sia possibile. E’ difficile migliorare ma l’intenzione c’è, i risultati parlano chiaro, è frutto di un lavoro, ci sono stati degli sbagli, ma la volontà di migliorare c’è sempre. I cori? Sono rammaricata per gli eventi di oggi, non per me, ma perché era una giornata di festa. La tessera del tifoso, sarà oggetta di un chiarimento verso i nostri tifosi, bisogna adeguarci alle regole disposte da Maroni, ma tutte le spiegazioni che i nostri tifosi chideranno saranno esaudite. Si sta lavorando col ministero per chiarire. La finale Champions? Io sono una persona civile e mi piace tifare per l’Italia, c’è rammarico per quello che è successo ultimamente non sono la squadra migliore da tifare, ma per il 4° posto dobbiamo farlo. Ranieri? Mi fa piacere si usi il termine progetto. Ranieri è un grande uomo e un grande tecnico, non ci sarà problema di proseguire insieme e vi garantisco che lavorare con mister Ranieri, con lui riesco a parlare con un uomo disponibile, lungimirante, e con i stessi valori, non è una polemica verso i precedenti ma ranieri ha qualcosa in più. De Rossi? De Rossi è della Roma. Punto. Tiferò italia e in particolare Daniele, è un grande giocatore, ma credo che Totti, Perrotta, Toni meritassero la nazionale ma ce li preserveremo e conserveremo per la prossima stagione”.
POLVERINI: Ringrazio il presidente Sensi per la disponibilità ad un tema che sta a cuore alla nostra regione. Prendo impegno a riprendere una campagna informativa importante. Oggi è la dimostrazione che quando le persone vengono responsabilizzate su un tema importante si hanno i risultati. Ringraziamo i giocatori e la squadra per questo segno di sportività e voglio ringraziare il mister, lo staff e i giocatori per il grande campionato che hanno disputato e per le emozioni che ci hanno fatto vivere. Lo sport unisce sensibilizza e fa crescere i ragazzi su valori importanti”.
RANIERI: “E’ la mia prima esperienza di questo tipo, anche se non ho donato. Ce ne è sempre bisogno di iniziative così. Io sono stato donatore e devo dire che ti si apre il cuore quando dai qualcosa per gli altri. Noi italiani siamo sempre bravi a dare soldi con gli sms e non solo. Ma dare il sangue è dare qualcosa di tuo a chi ne ha bisogno. Sono felice di questa iniziativa e do a tutti l’arrivederci al prossimo anno”.
TARTAGLIONE: “Siamo arrivati a 585 donazioni, numeri importantissimi. Sembra sempre poco ma è tantissimo. L’35% non aveva mai donato prima. Il 45% lo aveva fatto occasionalmente. Il 20% erano donatori abituali, che hanno radicato questo messaggio di solidarietà. Il sangue non si fabbrica, si dona. È un messaggio forte che deve entrare nella testa delle persone. Ringrazio la dottoressa Sensi, la dottoressa Polverini, il mister, la squadra e i centri trasfusionali, diretti da persone con la giusta sensibilità. I centri sono sempre pronti a sollecitazioni di questo tipo. Il dottor Russo mi ha dato una grande mano in questo lavoro”.
ANGELA FIORAVANTI: “Ringrazio le istituzioni, gli sponsor ma soprattutto i volontari, sono commoventi. Mi emoziona sempre ricordare mio marito Luciano, mi viene il nodo alla gol, era una persona speciale. Lui sono sicura sia felice e ci stia guardando. Grazie a tutti e speriamo il prossimo anno si possa migliorare ancora”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>