“Insieme alla Roma per donare la vita”. Sensi: “Momento fattivo in cui si può fare vera solidarietà”

di Redazione Commenta


 “Insieme alla Roma per donare la vita”. Anche quest’anno all’Olimpico va in campo la beneficenza con il progetto per favorire la raccolta del sangue per aiutare i centri trasfusionali della Capitale. Verso le 9,30 è iniziato l’afflusso della gente per donare il sangue negli appositi centri di raccolta allestiti tra la curva Nord e la curva Sud dell’impianto. Cinquecento tifosi sono in attesa di assistere alla partitella tra Prima Squadra e Primavera che si terrà intorno alle 10,30 (2 tempi di 25 minuti). Seguita, poi, da una breve conferenza di Rosella Sensi e del professor Tartaglione, tra i promotori dell’iniziativa.
La manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, è intitolata a Luciano Fioravanti, ex consigliere dell’AS Roma. La giornata di donazione si avvarrà dal prezioso aiuto della Croce Rossa Italiana che metterà a disposizione i propri volontari e mezzi.
Il capitano della Roma Francesco Totti, il tecnico Claudio Ranieri con il suo vice Damiano, il coordinatore generale della Roma Gian Paolo Montali e il preparatore dei portieri Pellizzaro sono già presenti allo stadio. Presente allo stadio anche Rosella Sensi che ha dichiarato: “Momento fattivo in cui si può fare vera solidarietà. E questo è il bello del calcio”. Anche Renata Polverini ha raggiunto l’evento contestata dai tifosi della Roma.Verso le ore 10,30 la squadra giallorossa e la Primavera iniziano il riscaldamento sul terreno dell’Olimpico in vista dell’amichevole. Dopo una fase di allenamento a ritmi blandi con torello e circolazione palla le squadre rientrano negli spogliatoi. Ora sono attese per scendere in campo e disputare la partitella.
LE FORMAZIONI:
Primavera: Artur, De Prosperis, Antei, Sini, Frascatore; Stoian, Citro, Florenzi Pettinari; Scardina, Montini.
Allenatore: De Rossi
ROMA: Julio Sergio; Motta, Andreolli, Mexes, Cassetti; Taddei, Brighi, Perrotta; Menez; Toni, Totti.
Allenatore: Ranieri
Arbitro: il preparatore dei portieri Pellizzaro
Risultato finale
: 5-2 (Menez e Brighi i marcatori nel primo tempo; Mexes, Totti e Taddei su rigore nella ripresa, Liotti per la Primavera).
Dopo la premiazione la signora Fioravanti ha voluto dichiarare: “Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e sopratutto mister Ranieri, il suo staff e tutta la squadra che sono stati gli artefici di un’annata spettacolare che ci ha consegnato lo scudetto dell’onore”. L’evento si conclude con foto di gruppo tra prima squadra, Pimavera, Fioravanti e Polverini.
Sulle note di “Grazie Roma” le squadre rientrano negli spogliatoi. Applausi per la Primavera, a cui viene consegnato la medaglia in ricordo dell’evento.

(FINE)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>