Rosella Sensi: “Complimenti al settore giovanile, ha onorato i colori della Roma”

di Redazione Commenta


 Scudetto per gli Allievi e finalissima conquistata per i i Giovanissimi. Il settore giovanile della Roma in questa stagione è stato un trionfo. Il presidente giallorosso Rosella Sensi, al Romanista,  ha espresso tutta la propria gratitudine per il lavoro svolto dallo staff tecnico che si occupa del vivaio di Trigoria:

Il nostro orgoglio della Roma è quello che racconta, con gioia ed emozione, Rosella Sensi al “Romanista”. Il presidente giallorosso, il giorno dopo le finali di Allievi e Giovanissimi, per prima cosa, vuole «fare i complimenti a tutti i ragazzi e i tecnici che hanno disputato le finali in Toscana. Per noi non c’è distinzione tra chi ha vinto e chi ha perso, sono stati tutti bravissimi e hanno onorato i colori della Roma in una stagione che è stata splendida». La stessa soddisfazione è quella di Bruno Conti, direttore tecnico della Roma e responsabile del settore giovanile, ai microfoni di Centro Suono Sport, Tele Radio Stereo e Power station. Con la voce ancora emozionata, Conti conferma quello le parole dette a caldo giovedì: «La Roma è orgogliosa di tutti i ragazzi e i tecnici. Siamo soddisfatti sia di chi ha vinto, chiaramente, ma anche di chi ha perso».
Se gli Allievi hanno trionfato e i Giovanissimi ci sono andati vicino, il merito «è anche della Roma, di Rosella Sensi, che consente loro di lavorare e divertirsi nelle condizioni migliori. Io, personalmente, sono contento di tutti i giocatori del settore giovanile. Non tutti – ammette – possono arrivare in prima squadra, ma abbiamo ottimi ambienti per farli crescere». Da sempre il settore giovanile è uno dei fiori all’occhiello di Trigoria e Conti rivela: «Per noi è importante il rapporto con i genitori, con i ragazzi. La nostra forza è il gruppo». Proprio per questo non fa mai nomi, ma stavolta fa un’eccezione e si sbilancia: «Abbiamo giovani di grande livello, è anche difficile fare nomi, uno rischia sempre di dimenticarne qualcuno. Tra gli Allievi che hanno vinto, ad esempio, ci sono ragazzi come Caprari, Ciciretti, Verre o Piscitella. Tra gli altri Pettinari e Scardina, che abbiamo visto in Europa League, oppure Sini, ma ce ne sono tanti, in tutte le categorie. Tutti bravi, tutti belli, guai chi me li tocca».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>