La Roma a Unicredit, il club pronto per la vendita

di Redazione Commenta


 Orami manca solo l’annuncio ufficiale ma è fattore condiviso il fatto che oggi la Roma cambierà proprietario: dalla famiglia Sensi aUnicredit. Da Milano Finanza – Dow Jones:

Un accordo di massima, un memorandum di intesa quello che si apprestano a siglare oggi la famiglia Sensi e Unicredit per dirimere la questione legata al debito di Italpetroli, la holding che controlla la As Roma. Le parti riunite nello studio del professor Cesare Ruperto con i rispettivi rappresentanti legali si stanno scambiando gli ultimi file per la definizione delle ultime valutazioni tecniche e fiscali. Secondo quanto si apprende, oggi ci sará un’intesa di massima che verrá definita nei prossimi giorni, ma il grosso è fatto.

Alla famiglia Sensi rimarranno un numero di immobili dal valore complessivo tra i 30 e i 35 milioni di euro. Rosella Sensi dovrebbe restare come presidente della As Roma, il principale asset di Italpetroli, come garante per il passaggio ad un nuovo acquirente. Resterá senza poteri ma con le deleghe attuali che riguardano la gestione ordinaria della societá e le decisioni relative al calciomercato. L’As Roma è una societá che si autofinanzia, spiegano le fonti, e pertanto la gestione ordinaria legata alla campagna acquisti del club verrá fatta in base alle disponibilitá di cassa. La As Roma passerá immediatamente nelle mani di un advisor, individuato da Unicredit in Rothschild Italia. Alla banca d’affari guidata da Alessandro Daffina verrá dato il compito di valutare l’asset e procedere alla dismissione scegliendo un acquirente valido ed in grado di investire sul club. Non si dovrebbe procedere ad un’asta per la cessione della As Roma, ma ad una trattativa privata con l’advisor. Questo anche per poter accelerare l’intero processo. Nella fase di transizione ovviamente il club proseguirá nella sua gestione ordinaria con il management tecnico attuale. Unicredit avrá tutto l’interesse a valorizzare il club prima di dismetterlo per questo è da escludere che possa procedere a vendita di giocatori importanti. Nessun input in questo senso verrá dato. Da oggi la As Roma è sul mercato. D’altra parte oggi se ne è accorto anche il Financial Times che alla vicenda ha dedicato un’intera pagina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>