Burdisso-Udinese: l’ultima volta fu X con giallo (ma stava nell’Inter)

di Redazione Commenta


 Roma-Udinese, Nicolas Burdisso c’è. L’argentino classe 1981 torna al fianco di Juan per ricostruire la coppia centrale che più sta dando soddisfazioni a Claudio Ranieri.
Quando giocano, la Roma prende pochi gol, quando ne manca uno tra i due saltano i meccanismi difensivi e la squadra risente di carenze evidenti in retroguardia. Sarà un caso (ma un caso non è) che con l’ex interista in mezzo alla difesa, i capitolini abbiano incassato solo 5 reti nelle ultime otto partite. Se escludessimo le due reti subite contro il Napoli (dove Burdisso ha giocato laterale) scenderemmo ulteriormente a 3 reti in 7 gare.
Finora, per il numero 29 giallorosso, la stagione 2009/10 di serie A è coincisa con 23 presenze per 2 reti complessive. In totale, 1.989 minuti nelle gambe e cinque cartellini gialli.
La curiosità è che l’ultima occasione in cui Nicolas Burdisso sfidò l’Udinese risale al 28 febbraio del 2007: l’argentino giocava nell’Inter e i friulani riuscirono a pareggiare a San Siro per 1-1. Nella circostanza, il difensore venne ammonito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>