Roma-Udinese: l’attacco è un rebus. Dentro Pizarro e Castellini

di Redazione Commenta


 Anche stavolta, assenze pesanti. Claudio Ranieri prepara la sfida contro l’Udinese col solito fastidio dell’indisponibilità di qualche tassello importante. Le defezioni di Simone Perrotta e Rodrigo Taddei erano annunciate, quelle di Daniele De Rossi e John Arne Riise diventano spiacevole realtà con cui fare i conti. A fronte degli assenti, tuttavia, diventa possibile ribaltare la visuale e vedere il bicchiere mezzo pieno per i recuperi di Juan (l’escluso al centro della difesa dovrebbe essere Philippe Mexes) e David Pizarro. Il cileno, rimasto in panchina nel corso degli ultimi due turni, riprende le chiavi del centrocampo e sarà faro essenziale per Leandro Greco (titolare a meno che il testaccino voglia tutelarsi maggiormente con l’inserimento di Brighi) e Fabio Simplicio. A completare il reparto arretrato, Marco Cassetti e Paolo Castellini; a fare da supporto alle punte – spola e collante tra mediana e attacco – Jeremy Menez. Il dilemma grosso, a questo punto, interessa il reparto offensivo: a oggi, nessuno pare certo del posto. Giocheranno due tra Francesco Totti, Mirko Vucinic e Marco Borriello. La sensazione è che colui il quale partirà tra le riserve sarà poi titolare nella gara di Champions League contro il Bayern Monaco. I rumors danno in campo Totti e Borriello cn Vucinic pronto a subentrare. Di sicuro, Ranieri non schiererà le quattro punte. “A meno che non stiamo perdendo“, ha confermato l’allenatore nel corso della conferenza stampa. Un attimo prima di svelare gli obiettivi di stagione: “Allo scudetto io ci credo“.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Castellini; Simplicio, Pizarro, Greco; Menez; Borriello, Totti.
A disposizione: Lobont, Mexes, G.Burdisso, Cicinho, Brighi, Baptista, Vucinic. All.: Ranieri.
Squalificati: nessuno
Udinese (3-4-1-2): Handanovic; Benatìa, Coda, Domizzi; Isla, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez; Floro Flores, Di Natale.
A disposizione: Belardi, Angella, Cuadrado, Pinzi, Badu, Corradi, Denis. All.: Guidolin.
Squalificati: Pasquale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>