Roma, Totti da Riscone: “Manca uno in difesa”

di Redazione Commenta


 Un po’ per ridere, un po’ per rendere ancora più visibile l’evidenza. Francesco Totti, da Riscone di Brunico, è stato protagonista di un mini show in presenza del sindaco della cittadina trentina e ha invitato – dopo avergli consegnato la maglia ufficiale del club – il primo cittadino di Brunico a seguire la squadra in ritiro visto che, dice Totti: “Ci manca il difensore”. Da La Gazzetta dello Sport:

Gli era già capitato, mai però come ieri: Francesco Totti protagonista delle pagine della politica. Corriere della Sera, Repubblica e Unità hanno dato largo spazio alla polemica che si è scatenata due giorni fa dopo le dichiarazioni del capitano giallorosso («Roma è la città più bella del mondo, i leghisti sono invidiosi») e la risposta del partito della Padania. Qualcuno ha calcato la mano in modo pesante nei suoi confronti, ma Totti non si è spaventato. Anzi, ci ha riso sopra: «Non c’è problema. Possono dire quello che vogliono».


Uno sforzo Totti è stato protagonista anche dell’incontro con le autorità di Brunico. Al sindaco Cristian Tschurtschenthaler, consegnandogli la maglietta della Roma con il suo nome, ha detto:«Ci serve un difensore». Una battuta? Mica tanto: è quel che pensa il capitano, ma sul fronte Burdisso, dove nelle ultime ore è stata fatta circolare la voce di un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid, la situazione è piuttosto incoraggiante. «Abbiamo dimostrato di voler compiere uno sforzo importante», il commento del d.s. Daniele Pradè, che segue anche il laterale Ilsinho, comunitario e svincolato. Totti ha ringraziato il sindaco, consegnando l’ultima battuta: «Tutto bello quassù, peccato il caldo». E una nuova promessa: «Possiamo fare meglio dello scorso anno».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>