Totti in rimonta, Lippi gli scalda il posto?

di Redazione Commenta


Francesco Totti cerca di approfittare della pausa garantita dagli impegni delle Nazionali di calcio per recuperare in fretta una condizione tale da consentirgli di essere schierato titolare nella gara contro il Bari.
Intanto, incassa l’ennesima apertura di Marcello Lippi ad un eventuale ritorno in Nazionale con il tacito appuntamento che i due si sono dati: la prossima Primavera Totti e Lippi scioglieranno ogni dubbio.
A riportarlo, è Il Romanista in edicola oggi. Testuale:


Oggi la Roma riprende ad allenarsi con una doppia seduta, ma in questi giorni di riposo, c’è chi ha comunque lavorato per cercare di recuperare il più in fretta possibile ed essere utile alla squadra. E’ il caso di Francesco Totti, Juan e Burdisso ai quali si è aggiunto anche Taddei, reduce da squalifica. Il capitano giallorosso è sceso sul terreno di gioco per dedicarsi a della corsa leggera sotto l’occhio attento dell’inseparabile Vito Scala e di Silio Musa. Il ginocchio sembra rispondere bene alle sollecitazioni e quindi la tabella stilata per il suo recupero e che lo vedrebbe tornare in campo dopo la sosta e quindi il 22 novembre contro il Bari, sembra venire rispettata in pieno.
Totti adesso alternerà la corsa all’aperto con gli esercizi di fisioterapia e se tutto andrà sempre per il verso giusto, verso la fine della settimana, al massimo l’inizio della prossima, dovrebbe comparire anche il pallone. Totti è pronto a riprendersi la sua Roma, quindi, e avrà anche un osservatore molto speciale nel Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Marcello Lippi è alla Borghesiana per preparare le amichevoli contro Olanda e Svezia e una sua dichiarazione potrebbe sembrare decisamente sibillina e carica di significato per il numero dieci giallorosso. “Abbiamo a disposizione solo altre 3 partite. Nei prossimi giorni ne giocheremo 2, poi torneremo in campo a marzo. Le occasioni per effettuare verifiche non sono tante. Abbiamo lavorato con un gruppo di 30-35 giocatori, da questi usciranno i 23 che andranno in Sudafrica. Sarà difficile che qualcuno entri nel gruppo dopo l’ultima amichevole, ma non è impossibile”.
Già, non è impossibile, parola del ct e guarda caso, Totti e Lippi hanno una specie di appuntamento non scritto proprio in primavera per capire se il numero dieci può essere del gruppo mondiale. Poi, che tra i due ci sia una certa alchimia, appare evidente e lo si intuisce ogni volta che uno parla dell’altro. Insomma, chi vivrà vedrà, Lippi attende a braccia aperte, Totti ci sta pensando più che seriamente. Anche se adesso, e come sempre, viene prima di tutto la Roma. Per quelli che hanno fatto gli straordinari a Trigoria in questi due giorni, gli infortuni al polpaccio sia di Juan che di Burdisso sembrano sulla via della guarigione e hanno consentito ai due del lavoro specifico e quindi, complice la sosta, anche loro saranno abili e arruolati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>