Roma, Totti si scatena dopo la sosta

di Redazione Commenta


 Le critiche a Francesco Totti, in genere, hanno poco motivo d’essere perchè diventa complicato supportare coi fatti eventuali mancanze additate al Capitano. Tuttavia, il periodo impone che nella Roma venga messo in discussione chiunque. Tradotto, il 10 giallorosso potrebbe anche accomodarsi in panchina qualora Claudio Ranieri decidesse di puntare su altro terminale offensivo: ma siamo sicuri – anche in virtù dei numeri del Pupone al rientro dalla sosta di campionato – che sia meglio tenerlo fuori? Da repubblica.it:

Dopo la sosta, quando il tecnico tornerà ad imporre un modulo con due esterni e un solo centravanti (4-4-2 o 4-2-3-1, a seconda delle esigenze), la maglia di terminale offensivo potrebbe non essere più sulle spalle del capitano. Nonostante negli ultimi cinque anni il rendimento di Totti al rientro in campo dopo le ´soste´ sia da protagonista assoluto: 9 reti in 19 incontri, di cui 7 nelle 8 sfide giocate in casa. Un talismano che, però, non sempre è riuscito a portare fortuna alla Roma. In cinque stagioni, la squadra ha giocato otto volte all´Olimpico il ´rientro´ dopo uno stop. In totale, appena 9 i punti realizzati, con due sole vittorie, entrambe nel 2009: contro il Bologna il 5 aprile e contro il Bari il 22 novembre. Entrambi i match sono stati decisi da Totti, con una doppietta e una tripletta. Tra otto giorni arriva il Genoa dell’ex Toni. Sicuri che Totti non serva più?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>