“AS Roma Ti Amo – La Mostra” apre i battenti a Roma

di Redazione Commenta


Ripercorrere la storia dell’AS Roma tramite una mostra. E’ questo l’obiettivo di “Roma Ti Amo – La Mostra” che dal 18 febbraio al 20 luglio 2014 si trova nelle prestigiose sale di Factory Pelada nell’Ex Mattatoio di Testaccio. Un’esposizione originale e unica che si mostra come punto d’incontro tra arte e sport nella culla del tifoso romanista DOC, Testaccio.

La mostra metterà in primo piano l’AS Roma ma anche il tifoso, il quale si troverà immerso nell’universo Roma fin dagli albori della squadra. Oltre 1300 mq, volti celebri e non, catturati nei mesi precedenti alla mostra in appositi set fotografici allestiti allo stadio. I tifosi potranno ammirare un calcio balilla di 20 metri con “omini” alti oltre 2 metri che si sfideranno in due squadre.

All’interno della mostra sarà presente anche una galleria dedicata a tutte le più significative prime pagine del Corriere dello Sport, il quale compie 90 anni. Ed è proprio tramite questo giornale romano che saranno ripercorsi i momenti più significativi dell’AS Roma.

All’interno di “Roma Ti Amo – La Mostra”, sarà possibile ammirare tutti i trofei della società, le maglie storiche, i cimeli più importanti, i documenti più significativi e tanto materiale esclusivo ed eccezionale. Nella mostra sarà ripercorsa la storia dell’AS Roma, come la Coppa Italia, la Coppa delle Fiere del 1961, il secondo scudetto del 1983 e il terzo del 2001 ma anche l’anno buio della retrocessione in serie B. Per concludere una grande sala dedicata ai numeri della squadra, dai record più importanti fino ai numeri solo apparentemente significativi, come il primo inventario fatto dalla società all’atto della sua fondazione.

Chiunque può partecipare alla mostra con il proprio materiale, inviandolo a [email protected]. Tutti i documenti che avete in possesso, le foto, i video che riguardano l’AS Roma, possono finire nella mostra.

Non perdete l’occasione di rivivere la storia dell’AS Roma, in “ASRoma Ti Amo – La Mostra”, una delle più ricche ed esclusive mostre dedicate alla squadra capitolina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>