Roma, Sensi: nè ritiro nè rinnovi. Per ora

di Redazione Commenta


 Nessuna accusa a Claudio Ranieri, semmai l’intenzione di capire perchè siano venuti meno gli stimoli da parte dei calciatori: Rosella Sensi, in tale clima da “crisi immediata”, non ha alcuna intenzione di mettersi a discutere dei rinnovi contrattuali. Da Il Corriere dello Sport:

Rosella Sensi ci è rimasta molto male. Una sconfitta come quel la contro il Cagliari non se l’aspettava. L’umore è quello dei giorni peggiori, da sabato sera ha sentito spesso i suoi collaboratori, ha chiesto ai dirigenti di stare vicini a Ranieri.

La situazione è da tenere sotto controllo, ma non siamo al punto di istruire processi. Il presidente non imputa grosse re sponsabilità all’allenatore. Sa che questa squadra ha bisogno di tempo per carburare. Anche lo scorso anno l’avvio fu difficile. E forse uno schiaffo come quello di Cagliari può aiutare i giocatori a ritrovarsi. In due mesi non c’è stata una prestazione esaltante da parte della Roma, che ha giocato bene mezz’ora contro l’Inter e mezz’ora contro il Cesena. Rosella Sensi è convinta del valore della squadra e si affida al pragmatismo e all’esperienza di Ranieri. Al tecnico ha promesso il rinnovo del contratto ed è intenzionata a mantenere la promessa. Ma in questo momento qualsiasi discorso sui prolungamenti è rinviato. Non è il momento di parlarne. Questo vale anche per i giocatori, a cominciare da Mexes. Il presidente si interroga perchè i giocatori abbiano perso motivazioni rispetto a pochi mesi fa.
NIENTE RITIRO, PER ORA –La stagione appena cominciata è molto importante per una società che è in vendita. Per il momento non so no previsti provvedimenti, ma è evidente che se la situazione non dovesse migliorare la società potrebbe decidere di portare i giocatori in ritiro, anche se sabato sera Ranieri si è detto contrario a questa ipotesi. Ma se fosse necessario per dare una scossa alla squadra, il presidente potrebbe prendere in considerazione questa soluzione, già adottata in altre delica te occasioni in passato.
IN BAVIERA – Rosella Sensi vuol fare sentire la sua presenza. Per questo molto probabilmente seguirà con la madre la squadra a Monaco, per l’esordio in Champions League contro il Bayern, ne ha parlato con il coordinatore generale Giampao lo Montali. E’ raro che viaggi con la squadra in trasferta, lo ha fatto l’ultima volta in occasione di un’altra trasferta europea, a Madrid, tre anni fa. Vuole capire l’umore del gruppo. Ha chiesto massima compat tezza anche ai suoi dirigenti. La situazione attuale della società potrebbe creare un po’ di smarrimento tra i giocatori, ma finora per fortuna non è stato così. Gli stipendi arretrati sono stati messi in pagamento, la squadra li riceverà entro mercoledì, giorno limite per evitare penalizzazioni. La società vuol dare il segnale di essere presente.
TRIGORIA – Il presidente ha chiesto informazio ni anche sulle condizioni dei campi di Trigoria, dei quali è tornato a lamentarsi Ra nieri. Lo scorso anno furono spesi 150.000 euro per rifare un campo, che su indicazione del tecnico, è stato reso più largo, sull’esempio dei campi di allenamento inglesi. La Roma ha aggiunto un agronomo del Coni ai suoi già al lavoro a Trigoria per risolvere la situazione. Il problema del fungo che brucia l’erba è ricomparso anche quest’anno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>