Roma-Sampdoria: Damato, ancora tu? Con l’arbitro pugliese le ultime due sconfitte dei giallorossi

di Redazione Commenta


 L’ARBITRO – Da Damato a Damato. Con l’arbitro pugliese della sezione di Barletta avvenne l’ultima sconfitta giallorossa in campionato. Dopo 24 partire, ancora lui. Si ferma sotto il suo arbitraggio la serie positiva della Roma. L’avvocato – questa la professione principale del direttore di gara – oltre quella di oggi con la Sampdoria, ha già fatto da giudice della Roma in altre quattro circostanze nel corso del campionato attuale: bilancio di equilibrio quasi perfetto tra vittorie (due, esterne contro il Siena ed il Bologna), pareggi (uno, esterno contro la Sampdoria), ed ora due sconfitte. L’arbitro di Barletta durante i suoi 55 fischietti in serie A ha visto vincere la formazione casalinga in 30 incontri (55,56%), mentre 9 sono le volte finite in parità (16,67 %) e 16 le vittorie esterne (27,78 %). Ha concesso inoltre 20 rigori ed in 17 occasioni ha sventolato il cartellino rosso. Damato, in questa stagione, non aveva mai diretto una gara dei giallorossi in casa.
LA SERIEVentiquattro risultati utili consecutivi. Da quella sera di ottobre contro l’Udinese la Roma non aveva più perso in campionato. Sono 60, infatti, i punti conquistati dalla gara di Udine da quel mercoledì 28 ottobre scorso, giorno dell’ultima sconfitta subita dagli uomini di Claudio Ranieri prima di quella di questa sera all’Olimpico. Da allora 18 vittorie e 6 pareggi che avevano relegano i giallorossi alla prima posizione. La doppietta di Pazzini ferma così la serie positiva di Ranieri (la stessa di Capello) e blocca i giallorossi in seconda posizione, a due punti di distanza dall’Inter capolista.
M.V.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>