Roma – Riscone-Brunico: calcio di inizio alle 17

di Redazione Commenta


 Prima amichevole estiva per la Roma che, nel pomeriggio di oggi, si confronterà con una rappresentanza di Brunico-Riscone, club che militano in prima categoria e in promozione. Indiscrezioni vogliono Adriano in campo solo a gara iniziata mentre chi volesse seguire l’amichevole in tv può farlo su Roma Uno. Da Il Messaggero:

Ore 17 (diretta Roma uno), Riscone di Brunico, la Roma scende in campo per la prima stagionale. La nuova Roma contro una mista Riscone-Brunico, squadre di prima categoria e promozione. Mancherà solo David Pizarro, alle prese con la solita noiosissima tendinite (ma non si doveva operare?). Un test che servirà per riprovare davanti a più di duemila tifosi quello che solitamente si prova in allenamento. La preparazione quest’anno è stata impostata molto sull’aspetto tecnico e poco sulla fase atletica. «Seguiamo una preparazione con variazioni di ritmo continue, senza che i giocatori subiscano stress», la spiegazione del preparatore atletico, Riccardo Capanna. Una preparazione all’inglese.

Ci si allena giocando, insomma. Nell’allenamento di ieri, assente Cassetti ma solo perché affaticato. Il sindaco di Brunico Christian Tschutschenthaler ha dato il benvenuto ufficiale alla squadra. Presenti Totti, Conti, Ranieri e Tempestilli. Tutti in vena di battute. Ranieri all’in bocca al lupo del sindaco risponde con un romanista «crepi l’aquila». Per il capitano è un mini show. Gli ricordano che in passato è venuto anche in vacanza a Riscone e lui risponde che non è mai successo; consegna la sua maglia al sindaco e gli sussurra che la Roma con lui ha trovato il difensore; gli fanno notare come da queste parti faccia più fresco e lui risponde che è fresco come a Trigoria. Sincero, quantomeno. Presente a Riscone, Wilfred Bungei, atleta keniota, vincitore della medaglia d’oro negli 800 metri a Pechino. Sciarpetta giallorossa al collo, subito adottato dal clan di Ranieri. «Sono qui per preparare il meeting di Bruxelles. Il calcio nel mio paese è poco seguito, ora grazie a Mariga siamo diventati famosi. Spero che la Roma vinca lo scudetto». Mercato: manovra di disturbo dell’Atletico Madrid su Burdisso. La Roma non è preoccupata. Ora comincia la caccia al terzino sinistro: l’impressione è che il vice Riise sarà straniero. Sudamericano, forse, o magari lo svedese Oscar Wendt. Vedremo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>