Mercato Roma, a breve i riscatti di Gago e Marquinho

di Redazione Commenta


 Loro vogliono rimanere, la Roma li vuole tenere. Detta così sembra facile, ma per la permanenza in giallorosso di Gago e Marquinho ci vuole una cifra vicina a 10 milioni di euro.

Intorno ai sei per l’argentino e quattro-quattro e mezzo per il brasiliano. Il giocatore di proprietà del Real Madrid è un pallino di Franco Baldini che sta tentando di avere uno sconto dalla società spagnola.

In favore del dg c’è il contratto in scadenza del sudamericano che il prossimo anno si libererà dalle Merengues a parametro zero.

Per il centrocampista verdeoro non ci saranno ostacoli, anche perché il suo rendimento ha convinto lo staff tecnico e soprattutto Luis Enrique, che lo considera uno dei pochi centrocampisti della Roma bravo negli inserimenti. Intanto, sul fronte attacco, Walter Sabatini ha bloccato Rodrigo Palacio, cercato anche nella scorsa stagione.

L’acquisto del rossoblu rimane in standby, perché il sogno del ds è Stevan Jovetic, per cui la Fiorentina non chiede meno di 20-25 milioni. Denaro che la Roma spenderebbe solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Parlando sempre dell’attacco ci sono da registrare le dichiarazioni del procuratore di Borini, Marco De Marchi, sull’interesse dell’Inter per il suo assistito: “Fabio vuole la Roma, ma la decisione finale non spetta a noi. Non ho sentito l’Inter, ma mi sembra prematuro parlarne”.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>