Roma, Ranieri: “Okaka lo capisca con le buone, altrimenti…”

di Redazione Commenta


 Claudio Ranieri, dopo la gara della Roma contro il Bordeaux a inaugurare il percorso giallorosso nel Torneo di Parigi, si dice soddisfatto di quanto visto sul campo ma ha parole di critica nei confronti di Stefano Okaka, reo di aver litigato con l’arbitro in maniera costante: al testaccino, l’episodio non è affatto piaciuto. Da Il Corriere dello Sport:

La Roma due mandata in campo da Ranieri, ha soddisfatto il tecnico. Soprattutto nella seconda parte della partita, in particolare dopo che era passa­ta in svantaggio. Alla vigilia il tecnico ave­va chiesto ai suoi gio­catori di ritirare fuori la grinta della passata stagione, ha avuto la risposta che si aspet­tava: «I ragazzi sono stati tutti bravi. Mi so­no piaciuti perché hanno incontrato difficoltà che ci attendevamo contro una squadra che è pronta per iniziare il campio­nato, ma tutti non hanno mai mol­lato, facendomi rivedere quello spirito individuale e di squadra che è stata la nostra fortuna nella passata stagione.

C’è stata la rea­zione che volevo, in particolare do­po che siamo andati in svantaggio, non ci sono stati, hanno pareggia­to e alla fine abbiamo anche ri­schiato di vincere. Bene così, an­che perché tutti hanno messo no­vanta minuti nelle gambe, pure quelli che sono destinati ad andare via. E’ stato un ottimo test. Non ho fatto cambi perché avevo deci­so di dividere i giocatori che avevo a disposizione in due squadre precise, con­tro il Psg giocheranno tutti gli altri. Due parole voglio dirle su Oka­ka. Non tanto sulla sua partita, quanto sul suo comportamento. Non va bene, assolutamente, che litighi così con un arbitro. Se a vent’anni si comporta così con un direttore di gara, a venticinque che fa, lo ammazza? Sarà il caso che lo ca­pisca con le buone, altrimenti glielo fare­mo capire con le cat­tive ».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>