Roma Primavera, quattro pappine all’Ascoli: Pettinari e Zamblera in gol

di Redazione Commenta


La Roma Primavera allenata da Alberto De Rossi non si ferma più.
Stavolta a farne le spese sono i marchigiani dell’Ascoli che, sul proprio terreno, si vedono costretti a soccombere per quattro reti a zero. Un’affermazione imponente anche per il fatto che i bianconeri erano giunti all’appuntamento ancora imbattuti.
A sfornare nel dettaglio un rendiconto relativo alla partita ci ha pensato La Gazzetta dello Sport che, oltre ad elogiare la formazione capitolina, mette in luce un elemento importante: il fatto, cioè, che il portiere Frasca sia imbattuto da 800 minuti.
A questo punto, il clima in attesa del derby di sabato prossimo è senz’altro tranquillo e le prestazioni sfornate dai giallorossi non possono che imprimere nei tifosi la massima fiducia.
L’articolo:


Altri quattro gol e un’imbattibilità difensiva che sale a ottocento minuti di gioco. Il cammino trionfale della Roma in campionato prosegue sen­za sosta e la vittoria ottenuta in trasferta contro l’Ascoli (arrivato alla sfida di ieri imbattuto) consente ai giallorossi di prepararsi in tutta tranquillità per il derby in programma saba­to prossimo. Ancora una volta in questo campionato la Roma fa capire subito chi comanda e dopo 7’ di gioco passa in vantaggio con Pettinari. L’attaccante si avventa su un retropas­saggio errato di Paoletti, salta in dribbling il portie­re Camilli e appoggia in rete per il quinto gol per­sonale in campionato. Il raddoppio arriva in apertura di ripresa ed è propiziato ancora da Petti­nari che si conquista un ri­gore realizzato da Floren­zi. Alla mezz’ora, invece, è Citro a sfruttare al meglio un assist su punizione dal­la destra di Sini. Alla festa, dopo sei minuti, si unisce anche Zamblera, subentra­to da appena quattro minu­ti a Scardina. Il centravan­ti realizza con una podero­sa schiacciata di testa e raggiunge Pettinari in te­sta alla classifica dei mar­catori giallorossi.
GIOVANISSIMI NAZIONALI – Se la Primavera dovrà aspettare ancora una setti­mana prima di sfidare la Lazio, per i Giovanissimi di Vincenzo Montella il giorno più atteso è arriva­to. Oggi pomeriggio in ca­sa dei biancocelesti (Cam­po Gentili con calcio d’ini­zio alle 15) si confronte­ranno le due squadre ‘95 e sarà uno snodo fondamen­tale in termini di classifi­ca, con la Roma che, con 24 punti, sopravanza Lazio e Cisco di tre punti.
Ascoli-Roma 0-4
ASCOLI: Camilli, Conoc­chioli, Di Antonio ( 28′ pt Ciccanti), Capece, Rosa­nia, Paoletti ( 12′ pt Gan­delli), Palma, Pacini, Mon­giello, Margarita ( 27′ st Scarpa), Mandorlini. A disp.: Beni, Leopardi, Pi­luso, Simpoli. All.: Feraz­zoli
ROMA: Frasca, Mladen, Antei, Malomo, Sini, Flo­renzi, Citro, Bertolacci, Pettinari, Sciarra ( 24′ st Alessandrini), Scardina (31′ st Zamblera). A Disp.: Pena, Buono, Viviani, Montini. All. De Rossi ARBITRO: Di Paolo di Avezzano ( Cinque – Leo­netti)
MARCATORI: 7′ pt Petti­nari, 1′ st Florenzi, 29′ Ci­tro, 35′ st Zamblera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>