Roma-Parma 1-0, Borini manda i giallorossi al quinto posto

di Redazione Commenta


 La vittoria di ieri contro il Parma ha mandato la Roma al quinto posto della classifica e, complice la sconfitta della Lazio a Palermo e il pareggio interno dell’Udinese contro il Cagliari, è a meno quattro dalla zona Champions League.

L’uno a zero inflitto agli emiliani non dà il giusto merito alla buona prestazione della banda Luis Enrique, che dopo la strigliata nella conferenza stampa di sabato, ha ritrovato i suoi giocatori, che però sono stati molto spreconi.

Totti, Osvaldo, Lamela, Marquinho e Bojan hanno fallito a più riprese il raddoppio, con il risultato di tenere in ballo in un match in cui Giovinco e compagni hanno tirato solo una volta in porta, peraltro con l’ex Okaka.

E proprio un ex ha deciso la sfida domenicale all’Olimpico, quel Fabio Borini in comproprietà con i ducali. L’under 21 ha mostrato ancora una volta di giocare con il coltello fra i denti e dove non si arriva con la tecnica, si arriva con la disciplina tattica e la voglia di non mollare mai. Domenica prossima c’è l’Atalanta è Luis Enrique ha già ammonito i suoi, sperando che l’altalena di risultati sia ormai alle spalle.
Anna Giulia Ruggeri

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>