Roma-Palermo: finalmente arriva Stekelenbug

di Redazione Commenta


 Se Lamela non gli avesse rubato la scena, le luci della ribalta sarebbero tutte per le lui: Maarten Stekelenburg. Contro il Palermo l’olandese ha disputato la sua miglior prestazione con la maglia della Roma.

Fra le tante effettuate ieri, una parata su Zahavi che ha salvato il risultato. L’inizio della partita, così come l’inizio di stagione, non era stato dei migliori. Il portiere giallorosso aveva sbagliato molti rinvii con i piedi, uno dei suoi pezzi forti.

Poi l’intervento decisivo sull’israeliano, che l’ha sbloccato, facendo vedere che non sia arriva secondi a un Mondiale per caso. Via via la sua capacità di guidare la difesa è cresciuta sempre di più.

Capacità che si è trasformata in sicurezza, soprattutto nei compagni di reparto, i quali hanno capito che un loro eventuale errore è riparabile da un estremo difensore che sa il fatto suo. Dopo il match contro la squadra di Mangia, la Roma ha veramente acquistato il suo portiere titolare. Uno di quelli che a fine stagione ti fa conquistare 9-10 punti.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>