Napoli-Roma, Borriello-Cannavaro è sfida nella sfida

di Redazione Commenta


Da Il Messaggero:

Dici Roma e il Napoli pensa ad un tabù. Che dura da troppo tempo. Addirittura tredici anni. Ecco perché Paolo Cannavaro ha stuzzicato l’amico Marco Borriello. Galeotti gli sms: «Ce ne siamo scambiati alcuni». De Rossi scrisse al bomber di San Giovanni a Teduccio ‘ annamo a vince’ per convincerlo definitivamente del passaggio in giallorosso. Il capitano azzurro – che ha recuperato dal problema muscolare – ha pensato ad altro: «Gli ho detto, ‘ venite a perdere’. Non capita dal 1997». Una battuta, ovviamente, che fa trasparire – però – la voglia di riscatto da parte del Napoli. Il compito non sarà facile e Paolo Cannavaro mette in guardia tutti: «Affrontiamo una squadra in ripresa. Dico che sarà una bellissima partita. Sia noi che loro proveremo a vincere. Lo spettacolo sarà protagonista». Inutile fare un pronostico: «E’ da tripla». Cannavaro – però – ce la metterà tutta: «Lo dico ai cinquantamila. Faremo il massimo per conquistare l’intera posta in palio e regalare una gioia ai nostri tifosi». Il piano è pronto: «Intensità e pressing a tutto campo, altrimenti diventiamo prevedibili. Il Napoli visto a Genova con la Samp è un modello da seguire». La versione ‘rumena’, invece, un po’ meno.

Soprattutto per quanto riguarda la fase passiva: «Ci sono stati errori individuali in difesa, sono convinto che miglioreremo». Davanti, invece, spazio al tridente delle meraviglie. Hamsik e Lavezzi alle spalle di Edinson Cavani: «Sono fortissimi». L’uruguaiano è la punta di diamante: «Incredibile. E’ difficile da marcare. Ma non saranno problemi miei». Previsto un ampio turnover rispetto a Bucarest: difesa nuova di zecca (Campagnaro e Aronica completano il terzetto con il capitano), Dossena torna a sinistra, Pazienza in mediana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>