Roma: idea Montolivo

di Redazione 1


 La Roma ha messo gli occhi su Riccardo Montolivo. Il centrocampista viola, secondo il quotidiano di Firenze La Nazione, è il nuovo obiettivo di Walter Sabatini per la zona nevralgica del campo, soprattutto dopo che Ricky Alvarez ha accettato le avances dell’Inter.

A favorire la trattativa non è solo il passaggio dell’argentino alla squadra nerazzurra, ma anche la scadenza del contratto del giocatore: giugno 2012. E’ vero questa scadenza potrebbe favorire tutte le società interessate all’azzurro, ma solo il Milan è veramente interessato al calciatore.

Questo è lo scenario. Montolivo è in scadenza il prossimo anno e si è dichiarato disponibile a giocare anche nella prossima stagione con la Fiorentina, che però non vuole perderlo a costo zero. Motivo che spinge alla cessione del capitano dei gigliati, che ha intenzione di rimanere in Italia per rimanere sempre sotto l’occhio attento del ct Cesare Prandelli in vista dell’Europeo 2012. La Juventus, che già ha scelto Pirlo, sta cercando un centrocampista di rottura, non proprio nelle corde di Montolivo. L’Inter ha acquistato Alvarez ed è in procinto di fare lo stesso con Banega del Valencia. Quindi rimane solo il Milan, che in passato ha provato a offrire Cassano e/o Ambrosini per portare il viola alla corte di Allegri.

Milan che però non ha fretta e aspetta il momento buono per sferrare l’attacco. Fretta che però ha la Fiorentina, che punta a vendere Montolivo quanto prima. Questo potrebbe andare a vantaggio della Roma, che vuole regalare a Luis Enrique un giocatore che possa giocare come mediano a sinistra del centrocampo che ha in mente il tecnico spagnolo.


Commenti (1)

  1. MONTOLIVO è UNJ BUON GIOCATORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>