Roma, prendi il Milan e scorda l’Inter (per ora)

di Redazione Commenta


 Con l’anticipo della 24a giornata tra Milan-Udinese risolto in favore dei rossoneri da uno scatenato reparto offensivo (Huntelaar doppietta, Pato gol), alla Roma tocca oggi rimettere ogni cosa al proprio posto e andarsi a riprendere il secondo posto in classifica, momentaneamente occupato dalla formazione di Leonardo (45 a 44). Meglio fare un passo alla volta, lasciando perdere l’Inter di Josè Mourinho: è questo l’invito rivolto ai capitolini attraverso le pagine de Il Messaggero:
Adesso che la Roma ha preso il via, che la corsa è diventata rapida e fluida, bisogna stare più attenti di prima. Prima di tutto non si deve commettere l’errore di pensare all’Inter. I nerazzurri di Mourinho hanno avuto finora un altro passo. Hanno altri mezzi. Dell’Inter parleremo prima e dopo lo scontro diretto, al quale non manca molto.

E soltanto per valutare, alla luce di una prova davvero impegnativa la vera forza della squadra di Ranieri che, se non perde colpi, ha ancora concretamente due importanti Coppe nel mirino. In campionato, dobbiamo guardare indietro in classifica, per difendere un magnifico secondo posto. E dobbiamo guardare davanti, a Palermo, Catania e Napoli che ci aspettano. Tutto il Sud contro la Roma, manca solo il Bari. E tutte e tre sono in ottime condizioni. La squadra di Delio Rossi non è un impegno di routine. Raramente, negli ultimi anni abbiamo timbrato il cartellino contro i rosanero di Zamparini: con Guidolin, con Ballardini, con Zenga. Figuriamoci con un allenatore che  a giocato ( e vinto) derby al calor bianco e ci tiene moltissimo a fare bella figura all’Olimpico, per ricordare alla Lazio cosa ha perso. Dunque, sabato di fuoco, nonostante il freddo da neve, con l’imperativo di far prevalere su infortuni e stanchezza quello spirito che il generale Claudio ha trasmesso alla squadra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>