Mazzone: “Con Totti la Roma è più forte. Da Guardiola lezione di calcio”

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso:

Carletto Mazzone torna a parlare della Roma e di Francesco Totti. Per l’ex tecnico giallorosso, non c’è formazione capitolina che possa fare meglio di quanto sappia garantire una squadra con il capitano tra i titolari. Infine, un attestato di stima nei confronti di Pep Guardiola. Le dichiarazioni più interessanti di Mazzone:
GOL. “La Roma prende troppi gol, così non va. Ci sono sempre tensioni, commenti forti. Insomma, qualcosa non funziona. Speriamo che si risolva tutto e che la Roma possa esprimere le sue notevoli potenzialità tecniche. E’ un momento particolare”.
BRAVURA E FORTUNA. “Nel calcio bisogna essere bravi e fortunati e per ora la Roma non è nell’una e nell’altra condizione”.
TOTTI. “Giallorossi meglio senza Totti? No, non sono d’accordo. Totti è un giocatore di grande valore tecnico, non dobbiamo certo chiedergli la prestazione, ma solo delle giocate che sono sempre di alto contenuto tecnico. Forse a Francesco sta mancando il gol, ne ha fatto pochissimi, ma di certo non è lui il problema della Roma”.


CAMPIONATO. “La delusione del campionato? A parte l’Inter dalla quale ci si aspettava grandi cose, è un campionato equilibrato. Mentre il Milan è la sorpresa del campionato, nessuno pensava che pronti-via potesse far così bene. Tra le sorprese c’è anche la Lazio, lo dico in maniera del tutto sportiva. Non dimentichiamo che i biancocelesti hanno vinto uno scudetto grazie a me”.
GUARDIOLA. “Barcellona-Real Madrid? Calcisticamente parlando è stata la miglior espressione di gioco degli ultimi vent’anni. Ultimamente però anche noi stiamo andando verso il possesso palla. Io ai miei giocatori dicevo ‘palla a terra, palla a noi, si gioca noi’. Mourinho e Guardiola? Persone diverse, Pep è una persona rispettosa, umile, vince sempre in silenzio. Il tecnico del Real ha un carattere più duro, però ha fatto qualcosa di incredibile che Guardiola a cui lo auguro, non ha ancora portato a termine: ha vinto tutto in una stagione. Guardiola pronto per l’Inter? Sicuramente si. Potrebbe insegnare calcio anche in Italia, gli auguro di allenare da noi e me lo auguro perché ho apprezzato tantissimo l’uomo e il calcio. Lo vedrei bene sulla panchina dell’Inter, per quello che ha dimostrato e non solo in termini di risultati ma anche per come gioca, ha dimostrato di essere pronto per qualsiasi campionato. In nerazzurro farebbe bene, anche perché – conclude a tuttomercatoweb – è già stato in Italia e conosce le nostre abitudini”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>