A te che sei la mia Roma, ovunque tu sarai, mai sola mai. Al San Nicola è iniziato l’afflusso dei tifosi

di Redazione Commenta


 Bari-Roma, manca sempre meno. Mentre la tifoseria giallorossa sta organizzando gli ultimi preparativi prima di mettersi in marcia verso il San Nicola, in città continua a respirarsi tensione e ansia. In attesa di conoscere la formazione che Claudio Ranieri vorrà contrapporre ai Galletti di Giampiero Ventura; in attesa di conoscere i titolari d’attacco e di capire se – finalmente – sarà la volta buona per vedere, tutti insieme e contemporaneamente, Luca Toni, Francesco Totti e Mirko Vucinic torna nella mente la strofa di un cantante vicino alla curva Sud capitolina. Marco Conidi direbbe così: “A te che sei la mia Roma, ovunque tu sarai, mai sola mai“. Se non bastassero i 13 mila fedelissimi che riempiranno il San Nicola, sovvengano alla memoria i milioni di tifosi che soffriranno per 90 lunghissimi minuti. Alla radio, alla televisione, su internet.
Intanto i primi folti gruppi di tifosi romanisti stanno già affluendo verso lo stadio San Nicola di Bari per assistere alla partita di serie A, che vede la squadra di Ranieri opposta al Bari. Circa 500 tifosi sono già stati scortati dalle forze dell’ordine sino ai cancelli dello stadio, dove sono in attesa di entrare. Altri gruppi stanno arrivando a bordo di treni e anche la stazione ferroviaria è presidiata da poliziotti e carabinieri. Complessivamente è previsto l’arrivo di oltre 10.000 tifosi romanisti; per loro nello stadio è stato riservato l’intero settore di curva Sud.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>