Ranieri: “L’emozione di un bambino in Curva Sud”

di Redazione Commenta


 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Roma-Lazio:
LA PARTITA – “L’interruzione nel primo tempo non ha agevolato nessuno. Nella prima frazione è stata una partita brutta, il secondo tempo è stato più equilibrato e bello. La Lazio è andata vicina al vantaggio, poi siamo stati bravi a trovare l’azione del gol. Il segreto? La grande giocata che abbiamo fatto coralmente. A centrocampo dovevamo restare stretti, ho dovuto cambiare Menez a fine primo tempo perchè eravamo in sofferenza nel centrocampo in inferiorità numerica. Quando abbiamo ricompattato il centrocampo è li che abbiamo vinto la partita. Con Brighi è andata molto meglio. Io credo che dopo lo spavento la squadra abbia fatto qualcosa in più. Dopo il gol si è vista la Roma che mi piace, che pressa e che mette in difficoltà“.
SENSAZIONI – “E’ stata una delle emozioni più forti della mia vita. Avevo uno sconvolgimento interno notevole. Mi torna il mente il batticuore di quando ero ragazzino in Curva Sud. Se mi sono buttato in mezzo al campo, io che sono timido, potete capire… Da romani ci tenevamo. La squadra è stata nervosa“.
LA CLASSIFICA – “Va bene così, ci fa piacere. Finalmente siamo riusciti a non prendere gol. Ora stiamo giocando come quando venivamo contestati. Anche se ancora non siamo la squadra che piace a me. Dobbiamo migliorare“.
CASSETTI – “Al di la del gol, Cassetti ha fatto una partita bella piena. Ho rivisto il vecchio Cassetti, puntuale in chiusura e propositivo. Non lo avevo mai visto così. Con Riise ha fatto grandi cose“.
JULIO SERGIO, JUAN E VUCINIC – “Julio ci ha salvato il risultato, se prendiamo gol lì, diventa davvero dura. E’ stata una parata decisiva. Juan legge le situazioni prima, è un campione, un giocatore stratosferico. Ci è mancato moltissimo. Mirko? Gli ho detto di portarsi a casa il pallone della gara così può vederlo… Scherzi a parte, è un grande giocatore che può fare sempre la differenza“.
MEXES – “Le sue condizioni andranno valutate domani, farà degli esami“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le pagelle di Roma-Lazio
– Il tabellino di Roma-Lazio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>