Roma e Kappa ancora insieme: rinnovato il rapporto per altri sette anni

di Redazione Commenta


 L’ A.S. Roma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver rinnovato il rapporto con Kappa per la sponsorizzazione tecnica della squadra giallorossa. Il contratto, di durata settennale, prevede un compenso a salire che parte dai 5,1 milioni di euro per la prossima stagione fino ad arrivare ai 8,1 milioni di euro per l’annata 2016/17:

A.S. Roma S.p.A., Soccer SAS di Brand Management Srl e BasicItalia S.p.A. rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver prolungato il rapporto di partnership relativo alla sponsorizzazione tecnica delle squadre dell’A.S. Roma, con effetti a decorrere dalla data odierna, fino al 30 giugno 2017.
Nell’ambito delle intese raggiunte, a BasicItalia è stata concessa la qualifica di Fornitore Tecnico e Fornitore Ufficiale dell’A.S. Roma e la licenza per la produzione e commercializzazione dei prodotti di merchandising a marchio A.S. Roma; inoltre, con riferimento alle politiche di commercializzazione dei prodotti, tecnici e non, a marchio A.S. Roma sono state previste particolari modalità e condizioni per gli acquisti di prodotti destinati alla commercializzazione.
Il contratto, di durata settennale, prevede, a fronte dei diritti concessi, il riconoscimento da parte di BasicItalia di un corrispettivo, comprensivo delle forniture tecniche, di 5,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2010/2011, di 6,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2011/2012, di 6,6 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2012/2013, di 7,1 milioni di euro, oltre IVA, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, di 7,6 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2015/2016, e di 8,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2016/2017, garantiti da apposita fideiussione bancaria a prima richiesta da rilasciarsi a favore di A.S. Roma, oltre a royalties sul fatturato realizzato con prodotti a marchio A.S. Roma da BasicItalia.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>