Roma, Guidetti è l’alternativa a Destro

di Redazione Commenta


La Roma non ha mollato la presa su Mattia Destro. Come è ormai noto, per portare l’attaccante nella Capitale bisogna accontentare Siena e Genoa, proprietarie del suo cartellino.

Zdenek Zeman ritiene l’azzurrino ideale per il suo 4-3-3 e per questo Walter Sabatini sta facendo di tutto per accontentarlo, anche offrire alla società toscana la metà del cartellino del gioiellino Federico Viviani, su cui, almeno all’inizio della scorsa stagione, credeva molto Luis Enrique, salvo poi ricredersi davanti all’evidenza che il ragazzo non era ancora pronto per la Serie A. Viviani che piace molto al Siena, alla ricerca di un centrocampista di qualità.

Sull’under 21 però, ci sono molte squadre, ragione per cui, la Roma sta battendo altre piste. La più accreditata al momento è quella che porta a John Guidetti del Manchester City, che in questa stagione ha militato nel Feyenoord, realizzando 20 gol in 24 presenze. Lo svedese è il classico numero nove, attaccante di peso, alto 185 cm per 80 chili. Stazza a cui va abbinata un’ottima tecnica di base, che lo porta a essere un giocatore completo. Il costo del cartellino del 20enne è di 6-7 milioni di euro. In patria viene considerato il nuovo Ibrahimovic.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>