Roma-Genoa, con Taddei torna equilibrio

di Redazione Commenta


 Il ritorno di Rodrigo Taddei – fermo per infortunio da 44 giorni – in occasione di Roma-Genoa dovrebbe restituire ai giallorossi maggiore equilibrio tattico. Da La Repubblica:

Ranieri attende il ritorno a Roma del gruppo al completo per approfondire alcuni discorsi accennati ad una parte della squadra subito dopo la trasferta di Napoli. Intanto oggi dopo due giorni di risposo per tutti – Menez li ha trascorsi a Parigi, Brighi a Rimini, i brasiliani sugli spalti del PalaEur per assistere al trionfo mondiale della Seleçao di volley, mentre Totti è ancora a Montecarlo in attesa della premiazione del Gold Foot a cui è candidato – oggi si torna a lavorare.

Non ha mai smesso di farlo Taddei, reduce da due giorni di corsa verso il completo recupero sul prato del “Bernardini”, insieme ad Adriano e al preparatore Bertelli. Oggi il brasiliano rientrerà in gruppo, dopo un’assenza dai campi di gioco che dura addirittura da 44 giorni: Roma-Cesena, primo turno di campionato, il 28 agosto scorso. L’esterno, unico della rosa, è per Ranieri l’elemento indispensabile per restituire equilibrio alla squadra. Un giocatore indispensabile per riproporre il 4-4-2, modulo preferito dal tecnico. Contro il Genoa si ripartirà proprio da lì. Rinunciando, quindi, a uno tra Totti, Borriello o Vucinic. “Tutti sullo stesso livello, mai più privilegi“, ha urlato Ranieri. Anche per questo, il capitano rischia di restare a guardare. Ma in questo momento, con cinque giorni di lavoro davanti, ogni ipotesi rischia di sembrare quanto meno azzardata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>