Roma-Genoa: De Rossi, infortunio di lieve entità

di Redazione Commenta


 Next step: Roma-Genoa. Obiettivo dichiarato: non perdere altro terreno. Per Claudio Ranieri, tuttavia, tornano problemi di schieramento in seguito agli infortuni che hanno interessato più di un calciatore giallorosso. Ultimo in ordine di tempo, Daniele De Rossi (risentimento ai gemelli della gamba sinistra). Da La Repubblica:

Missione Genoa. Inizia oggi, a Trigoria (senza cinque “nazionali”), la marcia della Roma verso il ritorno in campo in campionato, sabato all’Olimpico. Prima ancora di mettersi in moto, però, Ranieri trova sulla propria strada uno sgradevole incidente di percorso. Le brutte notizie arrivano dal ritiro azzurro: risentimento ai gemelli interni della gamba sinistra per De Rossi, con presenza di “edema muscolare”. Il centrocampista ha lasciato in mattinata il ritiro azzurro e già oggi dovrebbe essere a Trigoria per farsi visitare dallo staff sanitario romanista. Che ha chiesto e ottenuto rassicurazioni dal team della nazionale: “Nulla di serio”, almeno a prima vista.

Lo stop di De Rossi non è il primo della stagione durante un ritiro nazionale. Una maledizione per la Roma, che in questa stagione ha dovuto raccogliere i “cocci” dopo le soste già altre volte: durante gli impegni di settembre con le rispettive selezioni, infatti, si sono fermati per problemi di media entità Vucinic, Mexes e Okaka. Stop decisamente serio per Riise, costretto al ricovero in ospedale per una commozione cerebrale dopo uno scontro in allenamento con il compagno di nazionale Ruud. L’infortunio al centrocampista di Ostia è solo l’ultimo caso. Che, però, non sembra pregiudicare la presenza del numero 16 nella gara di sabato contro il Genoa all’Olimpico. Tra giovedì e venerdì saranno a Roma gli “altri”: Borriello, Mexes, Riise, Vucinic e Okaka, mentre sono già a Roma Lobont e Burdisso, che hanno terminato nel week end il tour di impegni con Argentina e Romania. Almeno per loro, un rientro senza problemi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>