Roma, prima il riposo poi il futuro

di Redazione Commenta


 ROMA – La Roma si riposa, dopo le fatiche della stagione appena conclusasi. La squadra giallorossa si ritroverà a Trigoria giovedì mattina per allenarsi: lo staff tecnico farà svolgere ai giocatori alcune sedute di lavoro mirate al mantenimento della forma fisica, e allo scarico della fatica sino a ora accumulata. I calciatori si eserciteranno anche venerdì mattina, mentre sabato si dedicheranno all’evento di beneficenza “Insieme alla Roma per donare la Vita”, che andrà in scena allo stadio Olimpico.
     La manifestazione ha lo scopo di ricordare Luciano Fioravanti, dirigente del club scomparso nel 2005, ma non solo. Come nelle passate edizioni, tutti coloro che lo vorranno, e che ne avranno la possibilità, saranno invitati a donare volontariamente il sangue, presso gli spazi allestiti con sale-prelievo all’interno dello stadio Olimpico, sotto la gestione ed il controllo sanitario delle strutture ospedaliere presenti. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle ore 8 alle 12 di sabato 22.
     Domenica, la Roma riposerà ancora. Nel corso della prossima settimana, la squadra, con tutta probabilità, giocherà una partita amichevole contro il Cluj o una formazione russa. La società giallorossa è ancora alle prese con l’organizzazione della gara. La tournée in Russia, inizialmente prevista, non è stata confermata, invece. I giocatori convocati per il prossimo Mondiale – dunque De Rossi, J. Baptista, Juan, Burdisso e Doni – raggiungeranno i ritiri delle rispettive Nazionali, mentre il resto del gruppo sarà ricevuto in Campidoglio dal Sindaco di Roma, Alemanno, che ha manifestato l’intenzione di ringraziare la squadra per l’impegno profuso nel corso del campionato terminato domenica scorsa: l’incontro, previsto per giovedì, è stato rinviato in segno di rispetto, data la concomitanza con le esequie dei due militari caduti in Afghanistan.
     Nei prossimi giorni, poi, il tecnico Ranieri vedrà la presidente Rosella Sensi. Durante il colloquio, sarà affrontato il tema relativo al calciomercato. Poi, la gestione operativa passerà ai direttori Pradè e Conti. L’estate è solo agli inizi.

Red.Asrl.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>