Roma-Fiorentina, Zeman ritrova De Rossi

di Redazione Commenta


 Tre partite, tre vittorie. Tutte senza Daniele De Rossi in campo, che contro Torino, Pescara e Siena ha scontato la squalifica post derby. Un caso, per carità, ma senza il centrocampista di Ostia, la Roma ha sempre raggiunti i tre punti.

Centrocampista che sabato sera torna a disposizione per Roma-Fiorentina, partita crocevia del campionato dei giallorossi. Zeman lo avrà a disposizione ma, come detto questa mattina per Stekelenburg, non è detto che lo schiererà sabato sera.

Il tecnico boemo deve lavorare per fare in modo che De Rossi sia una risorsa e non un problema. In questo lo stesso De Rossi dovrà aiutare il suo mister in quella che non sembra un’impresa titanica.

La Roma vista nelle ultime tre partite ha rischiato poco ed è riuscita a vincere giocando tutti uniti, anche se a Pescara, come ha detto Zeman, la squadra non è stata brillantissima. Poco importa, perché a questo punto del campionato, bisogna guardare più alla sostanza che alla forma.

De Rossi, quindi, deve essere un valore aggiunto e non un problema, perché il suo apporto sarebbe fondamentale per provare a risalire la zona alta della classifica, che è tornata parzialmente a sorridere a Totti e compagni.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>