Roma-Cesena: giallorossi sfortunati ma poco incisivi

di Redazione Commenta


 Roma-Cesena secondo il Corriere dello Sport:

La Roma ci ha provato molto, ma su ritmi un po’ lenti e senza mai inventarsi la giocata de cisiva. Pizarro ha tentato di far ragionare la squadra e di mettere ordine in quel traffico pazzesco, in qualche occasione i romanisti non hanno avuto nemmeno fortuna. Vucinic, all’11, quasi dal fondo, invece di regalare l’assist a Perrotta, a due passi dalla porta, ha cercato una conclusione impossibile. Al 20′ Riise, lanciatissimo in area, è stato fermato da Schelotto con un tackle molto ruvido quasi da rigore e nel ribaltamento Nagatomo in contropiede ha sferrato un diagonale che ha sfiorato il palo. Antonioli ha respinto d’istinto una bordata di De Rossi e al 35 altro episodio dubbio: De Rossi ha preso il tempo a Pellegrino ed è franato a terra. Secondo Gava, un contatto normale, non proibito.
Stesso copione nella ripresa, la Roma ha buttato via qualche occasione e un paio di punizioni, al quarto d’ora Schelotto ha imitato gli avversari, sbagliando un destro in area molto facile. Al 26 clamorosa palla gol per la Roma: dopo una respinta corta, Antonioli è riuscito a ribattere la conclusione di Vucinic a botta si­cura. Nel finale un’altra prodezza su un destro velenosissimo di Totti. E subito dopo Bogdani ha graziato Julio Sergio, che gli è uscito incontro: il pallonetto è finito sull’esterno. Inutile e caotico l’assalto finale dei romanisti. E al 94’ decisivo Antonioli, in uscita su Brighi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>