Roma-Catania: Vucinic-Menez, si può

di Redazione Commenta


Roma-Catania potrebbe rappresentare l’ennesima occasione da cogliere per Jeremy Menez che pare giocarsi buone possibilità di partire dal 1′ affiancando Mirko Vucinic nell’attacco giallorosso. Da Il Romanista:

Senza lo squalificato Totti, che approfitterà del forzato turno di stop per migliorare la propria condizione in vista di Napoli, Ranieri sta pensando di modificare qualcosa nell’assetto offensivo da opporre al Catania. Punto fermo resta Mirko Vucinic, che giovedì ad Atene ha aggiunto un’altra perla alla sua collezione stagionale, salendo a quota nove gol: quattro in campionato, tre in Europa League e altri due in Coppa Italia. Ieri ha lavorato per precauzione, la sua presenza alle 15 di oggi all’Olimpico non è a rischio. C’è al contrario un po’ d’incertezza a riguardo di chi sarà il suo partner in attacco. Julio Baptista contro il Panathinaikos non ha brillato.

Ranieri ha detto a chiare lettere di considerare il brasiliano più determinante se inserito a partita in corso. Di conseguenza, il prescelto dovrebbe essere Menez: il ventiduenne di Longjumeau non disputa una gara da titolare dal derby del 6 dicembre. Da quel giorno in poi, appena qualche spezzone di gara e parecchie incomprensioni con il mister (specie dopo il match del 6 gennaio a Cagliari). Roma-Catania potrebbe rappresentare l’appuntamento giusto per riproporlo titolare. In lizza anche Cerci, pur con qualche chance in meno rispetto a Jeremy. Vucinic contro il Catania è già andato a segno otto volte: le prime due con la maglia del Lecce, l’ultima in casacca oro e porpora nella sfida d’andata dell’attuale campionato. Un solo gol agli etnei per Menez, nella passata stagione quando i giallorossi trovarono la sconfitta al “Massimino”. Insieme, dunque, hanno le potenzialità di garantire un notevole potenziale offensivo a Ranieri. Il mister dovrebbe proporli nell’ambito di un 4-3-1-2, dando a Matteo Brighi compiti da incursore alle spalle delle punte. Ma non si può neanche escludere che, com’è avvenuto già altre volte, ieri parlando di Julio Baptista l’allenatore di San Saba abbia solo cercato di fare pretattica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>