Roma-Catania: Ranieri pensa in grande. Menez, appuntamento con il destino…

di Redazione Commenta


 Vigilia di Roma-Catania. Ranieri ci casca. E si tradisce, prima di lasciare la sala stampa di Trigoria, al termine della consueta conferenza: “Stasera Sanremo? No, la partita“. Inter-Sampdoria. Non certo per tener d’occhio gli uomini di Delneri. Piuttosto, perchè sulla squadra di Mourinho, il tecnico di Testaccio, sta facendo la sua corsa. Così, le frasi di circostanza degli ultimi tempi svaniscono: Ranieri può – forse deve – continuare a dire che l’aggancio all’Inter non è alla portata della sua Roma, ma stasera, davanti al televisore, non potrà fare a meno di controllare cronometro, risultato e classifica. Domani poi, come è giusto che sia, la testa sarà tutta per Roma-Catania. Con i piedi ben saldi a terra, per carità.
ECCO MENEZ – Complici gli infortuni, l’undici anti-Mihajlovic potrebbe riservare diverse novità. Doni riceverà un’iniezione di fiducia, dopo la notte da incubo di Atene. In difesa, Mexes ritroverà un posto da titolare, anche se attorno al francese, nelle ultime ore, è montato il caso: non era al top, la versione di Ranieri per giustificare le ultime esclusioni; “sto bene“, la certezza del difensore. Fatto sta, Philippe farà parte della linea a quattro, assieme a Cassetti (altra novità rispetto alle uscite recenti), Juan e Riise. A centrocampo, De Rossi e Pizarro saranno confermati al loro posto. Il ruolo di trequartista verrà ricoperto da Brighi (Perrotta, che pure risulta convocato, è ancora alle prese con il torcicollo). Dietro a Vucinic, Taddei sarà restituito al ruolo di esterno destro alto, mentre a sinistra sembra scoccata l’ora di Menez: in campionato, non parte titolare dal derby del 6 dicembre scorso. Il destino di Jeremy sarà nuovamente, tutto, nelle sue mani.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Menez; Vucinic.
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Terlizzi, Spolli, Capuano; Izco, Carboni, Ricchiuti; Mascara, Maxi Lopez, Llama.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>