Roma-Catania 2-2, le parole di Zeman

di Redazione Commenta


 Un gol di Nico Lopez allo scadere salva la Roma dal ko interno contro il Catania. La squadra di Zeman non ha giocato bene per stessa ammissione del suo allenatore che a fine partita era tutt’altro che contento.

Degli schemi del boemo si è visto poco o nulla e i due gol sono arrivati da due prodezze personali e non dal laboratorio di Zemanlandia. A mancare a Totti e compagni è stata la fluidità della manovra e la convinzione negli ultimi venti metri. De Rossi troppo spesso ha ritardato l’azione, aspettando quel secondo di troppo che ha permesso ai ragazzi di Maran di chiudersi e ripartire.

Lamela è apparso ancora lontano parente da quel giocatore che Sabatini ha voluto con tanta insistenza nella passata stagione. L’asse Totti-Balzaretti è iniziato a funzionare solo nella ripresa, con risultati alterni. Il capitano “è stato troppo largo, ad esempio”, parola di Zeman che ha continuato:

“In generale mi dispiace per i punti persi, anche se entrambi i gol del Catania erano in fuorigioco, che ancora esiste nel calcio. E il mani di Bellusci sul colpo di testa di Osvaldo era rigore. Abbiamo cercato di sbagliare meno possibile e invece abbiamo sbagliato di più. Prima mezzora davvero male, poche le nostre proposte mentre nel secondo tempo siamo andati molto bene. Marquinho? Per me è un giocatore che ha qualità nel portare la palla dentro e visto che non riuscivamo a farlo poteva darci aiuto, ma anche lui non ha fatto bene. Bojan? Non sta bene, ha qualche problemino all’adduttore ma non è entrato come non sono entrati altri”.

Sulla voglia e sullo spirito di sacrificio nulla da eccepire, anche perché in svantaggio per due volte, i giallorossi hanno sempre riacciuffato il risultato.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>