Roma Femminile di misura sul Torino

di Redazione Commenta


 Seconda vittoria consecutiva per le giallorosse che dopo la goleada di Bergamo di sabato scorso battono di misura il Torino con rete di Rossella Sardu al 30° del primo tempo.
Non è stata una bella partita quella giocata dalle giallorosse al Cinecittà Bettini dove una Roma poco lucida e molto confusionaria ha faticato più del previsto per battere la squadra granata.
Primi 10’ minuti del primo tempo di studio e durante i quali la Roma cerca di prendere in mano il gioco, ma senza impensierire mai la difesa piemontese.
Con il passare dei minuti la Roma prende campo, ma crea ancora poche occasioni da gol lasciando al Torino giocate di (sola) rimessa con la numero 7 Bonasea che crea non pochi problemi alla difesa giallorossa.
Al 30° arriva il vantaggio della squadra di Mister Serafini, oggi al rientro in panchina dopo la squalifica. Volpi scende sulla fascia destra e mette al centro dove Sardu intercetta la sfera al limite dell’area con il petto e con un pallonetto preciso batte il portiere Scaramuzzi. Il Toro accusa il colpo e barcolla, ma la Roma non sferra il colpo del KO quando per due volte Marchese arriva davanti al portiere avversario, la prima al 36° quando Pasqui serve in profondità l’attaccante Siciliana che calcia sull’estremo difensore granata in uscita che si esibisce in un’ottima la parata, poi al 40° ancora Pasqui scodella al centro, ma il numero 9 giallorosso di testa manda sopra la traversa.
Al 45° è il Torino a sfiorare il pareggio quando la solita Bonasea in contropiede si trova a tu per tu con Pittiglio, l’attaccante granata deve però fare i conti con il numero 1 della Roma che miracolosamente con i piedi ribatte il tiro della Granata. Si va così al riposo con la Roma in vantaggio per 1 a 0.
Il secondo tempo è giocato soprattutto a centrocampo con le due squadre che non riescono a costruire nessuna trama di gioco degna di nota. Con questa vittoria e con il pareggio casalingo della Reggiana sull’Atalanta la squadra del Presidente Andrea Servino si posiziona solitaria al 4° posto dietro alle tre “grandi” Bardolino, Tavagnacco e Torres.
Ora aspettano le giallorosse due difficili trasferte contro Chiasellis e Monza, “Dobbiamo cambiare – dice il tecnico Serafini – ed evitare gli errori che ancora oggi abbiamo commessi se vogliamo fare risultato con queste due squadre!
La Roma primavera di marsili e Trovato avrebbe dovuto incontrare ll Sezze, ma la squadra setina non si è presentata. Ora si attendono le decisioni della Divisione Calcio Femminile in merito alla vittoria “a tavolino” per le giallorosse.
Mariella Quintarelli
ROMA 1 – TORINO 0
ROMA: Pittiglio, Bartoli, Soro, Giovanetti (al 12° s.t. Petrungaro), Masia, Volpi, Bischi, Barreca, Marchese, Sardu, Pasqui (35° s.t. Di Cerbo). A disp. Rea, Nenna, Carrarini, Bassetti, Curcuruto. All. Serafini
TORINO: Scaramuzzi, Franco (20° s.t. Spanu), Salvai (20° s.t. Colucci), Parodi (al 45° s.t. Lettieri), Rosucci, Ugolini, Bonasea, Pisano, Carissimi, Sodini, Tavalazzi. A disp. Russo, Fisone. All. Amendola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>