Roma, c’era una volta il Brasile. Rimane solo Julio Sergio

di Redazione Commenta


Julio Sergio sicuro titolare, forse Juan. Questo è quello che rimane della Roma griffata Brasile e che, di settimana in settimana, di vocio in vocio relativo alle ipotesi del calciomercato, si sta lentamente debrasilianizzando.
Lo afferma il Corriere dello Sport richiamando alla memoria quel che il Brasile – e i brasiliani – ha significato per Roma: Falcao, Cerezo, Aldair, Cafu e ricordi da custodire nel cuore come i migliori momenti vissuti dal club.
Adesso è diverso: Claudio Ranieri ha deciso che sui verdeoro a disposizione vi punterà sempre meno: Alexander Doni non più titolare, Cicinho ancora fuori, Julio Baptista sempre più lontano da Roma, Rodrigo Taddei col posto fisso in panchina. I precedenti di una Roma priva di brasiliani – o con i brasiliani in numero esiguo – fanno sorridere il popolo giallorosso visto che, nel corso della stagione 2009/10, è accaduto contro il Napoli (partita vinta dalla Roma con rimonta nella ripresa), e contro l’Inter in un pareggio esterno che ha fatto da cornice a una grande prova corale della squadra di Rosella Sensi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>