Roma-Bologna, ballottaggio Pjanic-Marquinho

di Redazione Commenta


 La Roma continua la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Bologna all’Olimpico. Con molti giocatori fuori causa, la formazione sembrava obbligata e invece ieri è sorto un piccolo dubbio quando Zeman ha provato Marquinho fra i titolari e Pjanic fra le riserve.

È vero il bosniaco era reduce dal doppio impegno con la sua Nazionale, ma nelle prime due uscite in campionato il tecnico boemo ha fatto capire la fiducia che ripone nel brasiliano, entrato sia contro il Catania che contro l’Inter, firmando anche il gol della sicurezza nel Meazza nerazzurro.

Se dovesse essere impiegato, il sudamericano giocherà come intermedio a sinistra con lo spostamento di Florenzi sulla destra. Così facendo si andrebbe a “spezzare” la catena di sinistra fra l’ex Crotone e Totti, che ha funzionato molto bene nella prima parte del match di San Siro (poi l’infortunio di De Rossi ha cambiato le carte in tavola).

Al contrario se la scelta dovesse ricadere su Pjanic, l’ex Lione andrebbe a occupare la parte destra del centrocampo, anche per non pestarsi i piedi con Totti. Per il resto Lamela ha vinto il ballottaggio con Nico Lopez e Taddei quello con Marquinhos.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>