Roma-Bologna: Menez con Totti e Borriello

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Tornano VUCINIC e MEXES nella lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio col Bologna, ma solo il secondo scenderà in campo dal primo minuto. Il montenegrino, infatti, dovrebbe iniziare dalla panchina visto che solo ieri è tornato a lavorare con il gruppo dopo lo stop dovuto all´infortunio all´anca subito in nazionale la settimana scorsa. Al suo fianco, vicino a Ranieri, ci sarà anche ADRIANO. L´Imperatore aspetta di fare il suo esordio in campionato, e probabilmente oggi lo farà ma non dal primo minuto. Ieri mattina nelle esercitazioni tattiche il tecnico giallorosso lo ha provato al fianco di TOTTI con MENEZ alle loro spalle, ma questo tridente sarà confermato solo per due terzi, e al posto del brasiliano ci sarà per la terza partita consecutiva Marco BORRIELLO, anche lui all´esordio davanti al pubblico dell´Olimpico.

L´ex milanista non ha mai segnato in carriera al Bologna, ADRIANO lo ha fatto quattro volte, TOTTI addirittura sette: se RANIERI dovesse scegliere in base ai numeri, non ci sarebbero dubbi ma il brasiliano torna da un infortunio muscolare e non ha i novanta minuti nelle gambe. In pratica il tecnico giallorosso manderà in campo lo stesso tridente sceso in campo a Cagliari prima dell´espulsione di BURDISSO e della sostituzione di TOTTI. In difesa, dopo aver saltato Cagliari e Monaco, torna MEXES. Il francese ha recuperato dall´infortunio al polpaccio e oggi pomeriggio guiderà la difesa al fianco di JUAN. Per lui sarà una gara speciale, almeno dal punto di vista delle emozioni, la prima all´Olimpico dopo le polemiche delle settimane scorse. E´ uno dei calciatori più amati dai tifosi giallorossi, che oggi gli manifesteranno tutto il loro amore. Sulle fasce confermati CASSETTI a sinistra nel ruolo di vice RIISE, che oggi sarà nella capitale e forse allo stadio, e ROSI. Unico dubbio in mezzo al campo: il ballottaggio è tra PERROTTA (favorito) e BRIGHI (che a Monaco non è andato male in un ruolo non suo) perché le altre due maglie sono assegnate a DE ROSSI e PIZARRO, che sarà il vertice basso nel rombo di centrocampo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>