Roma-Bologna, Lamela e Nico Lopez sono in ballotaggio

di Redazione Commenta


 Questo pomeriggio la Roma tornerà ad allenarsi in vista della partita contro il Bologna senza i nazionali, fatta eccezione per Florenzi e Piris, che sono rientrati anzitempo a Trigoria per squalifica. Saranno ancora assenti Stekelenburg, Lobont, Pjanic, Osvaldo e Destro. 

Per la gara di domenica, Zeman non ha molta scelta, perché fra squalifiche e indisponibilità la rosa è ridotta quasi all’osso. Già dopo l’Inter era partito il rebus della sostituzione di Balzaretti. Al momento il maggior indiziato a occupare il ruolo di laterale sinistro è Rodrigo Taddei, che ben si è comportato nel finale di partita contro i nerazzurri, più indietro Marquinho e Marquinhos.

Il resto della difesa sarà composto da Piris sulla destra e la coppia centrale Burdisso-Castan. In emergenza anche il centrocampo che, senza Bradley e De Rossi, sarà formato da Tachtsidis al centro con Florenzi a destra e Pjanic a sinistra.

In attacco, Destro tornerà nella sua posizione naturale di centravanti con Totti a sinistra (almeno in partenza) e uno fra Lamela e Nico Lopez sulla destra, con il primo leggermente favorito. A oggi, salvo imprevisti positivi e/o negativi, la formazione anti Bologna è questa.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>