Roma-Basilea, mezza squadra in infermeria

di Redazione Commenta


 Si riparte dalla Champions League. Se la vittoria contro il Genoa ha portato entusiasmo – non solo in seguito al punteggio ma anche per un gioco a sprazzi nuovamente spumeggiante – la sfida di domani contro il Basilea dovrebbe servire a una duplice funzione. ipotecare la qualificazione, certo, ma anche dare continuità a quanto di buono visto sabato sera. Neppure contro gli elvetici Claudio Ranieri potrà contare su Menez, Vucinic e De Rossi. Da repubblica.it:

Della partita, però, non saranno Vucinic, De Rossi e Menez: assenti con il Genoa e fuori anche domani: ´Non sono ancora pronti per essere convocati. Spero per la prossima partita conto di averli a disposizione, anche solo per la panchina´.

Il montenegrino e Daniele si sono fermati in nazionale e non rientreranno in campo prima di domenica a Parma. Anche per questo, qualcuno a Trigoria sta pensando a chiedere un indennizzo Uefa per gli infortuni in nazionale (già 6 da settembre a oggi): ´Magari, saremmo straricchi ? conferma Ranieri ? ogni volta che mandiamo un giocatore ci torna rotto´. Si sono ´rotti´ con la maglia della Roma, invece, Julio Sergio e Adriano. Tempi e speranze differenti, per i due: ´Adriano si allena ancora a parte – sospira il tecnico – mentre il rientro di Julio Sergio si avvicina. Il titolare è lui´. Proprio il portiere, lasciando Trigoria, indica il termine: ´Sto bene, rientro la prossima settimana´, dice ai tifosi. Che gli chiedono di parare un altro rigore al derby: ´Ci proviamo…´. Prima, però, il Basilea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>