Roma-Bari, Menez ha voglia di fare gol

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

Perciò, oggi contro il Bari, tre giocatori sono chiamati ad accendere la luce che solo i loro piedi possono far risplendere. I loro nomi sono persino ovvii: Totti, Pizarro e Menez.
Voglia d gol – In campionato, Menez con l´Olimpico si era lasciato bene il francese aveva segnato all´Udinese il gol che aveva «aperto» il match. Insomma, è vietato sbagliare, e per certi versi Menez sa di avere su di sé delle responsabilità da primo della classe. In fondo, a guardare bene, dalla trasferta di Basilea in poi Claudio Ranieri ha scelto di puntare sul modulo «a rombo» proprio per valorizzare al massimo il talento del francese. Nei ballottaggi offensivi degli ultimi tempi, infatti, ormai Jeremy è fuori. Totti, Borriello e Vucinic lottino pure per due posti, perché il francese il suo dietro le punte lo ha quasi sempre.

Totti & Pizarro – Per questo oggi è lecito attendersi da Menez qualcosa in più. Certo, Totti contro il Bari in campionato ha già segnato 10 gol e non ha affatto voglia di fermarsi qui. Inutile dire, però, come dopo il litigio con Burdisso, c´è il rischio che psicologicamente possa subire il contraccolpo di chi vuole dimostrare di essere sempre indispensabile. Discorso diverso eppure analogo quello legato a Pizarro. Dopo anni di convivenza positiva con De Rossi, i sussurri di Trigoria lo hanno dato incompatibile col mediano azzurro. A essere più ai margini, negli ultimi tempi, è stato senz´altro più il cileno (complice anche infortunio e influenza), ma se anche oggi – in assenza di De Rossi – non giocasse titolare, il caso Pizarro sarebbe pronto ad esplodere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>