Roma Primavera: Ancona preso a pallonate

di Redazione Commenta


Da Il Romanista:

Mattia Montini show ad Osimo, dove la Primavera ha ripreso il proprio cammino in campionato travolgendo l’Ancona. Cinque a zero il finale, con una straordinaria tripletta dell’attaccante subentrato a metà ripresa a Sciarra. Quest’ultimo, dal canto suo, ha firmato al 7’ st il gol che ha aperto le marcature. Tutte le reti sono arrivate nella ripresa, dopo una prima frazione complessivamente equilibrata. Senza Pettinari, relegato in panchina a causa di un fastidio ad un ginocchio, mister Alberto De Rossi si è affidato ad un 4-3-3 con De Prosperis terzino destro al posto dell’altro infortunato Mladen e Buono in mediana, a sostituire Stoian schierato come esterno destro in attacco. In evidenza anche il portiere Pena: il numero uno romeno, oltre a mostrarsi sempre più sicuro, al 32’ (sul 2-0) ha parato il rigore che avrebbe potuto riportare in partita i dorici.

Una volta sbloccato il punteggio con Sciarra, al 10’ della ripresa è arrivato il bis siglato su calcio di rigore da Florenzi: ormai uno specialista dal dischetto, peccato non averlo fatto calciare per primo negli sfortunati ottavi del “Viareggio” con l’Empoli (era il quinto in lista e la sfida si è conclusa prima). Poi, in campo al posto di Sciarra al 23’ st, Montini si scatena: andando tre volte a segno in appena dieci minuti, mette a tacere le residue velleità dell’Ancona fissando lo score sul 5-0. Nella classifica del girone C, disputate le prime quattro giornate di ritorno, la Primavera mantiene il margine di cinque lunghezze sul Palermo, vittorioso in casa sulla Salernitana (2-1).
ANCONA-ROMA 0-5
ROMA (4-3-3):
Pena; De Prosperis, Antei, Malomo, Sini;
Citro, Florenzi (38’ st Viviani), Buono; Stoian, Zamblera
(1’ st Scardina), Sciarra (23’ st Montini). All. De Rossi.
MARCATORI: 7’ st Sciarra, 10’ st rig. Florenzi, 3 reti Montini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>