Roma 5-0 Bologna, le pagelle

di Renato Guzzo Commenta


De Sanctis 6,5: come al solito vede pochi palloni arrivare dalle sue parti, e in quelle circostanze mostra sempre tanta sicurezza.

Torosidis 6, 5: non offende come Maicon, ma riesce a tenere la posizione e a marcare senza nessuna sbavatura.

Benatia 7, 5: colosso invalicabile in difesa, ci prende guasto e, dopo il fantastico gol di Genova, sigla il secondo gol consecutivo con tanto di mitraglia sotto la curva.

Castan 7:  le esultanze in faccia agli avversari dopo ogni contrasto vinto gli danno una sicurezza difensiva ineguagliabile. Come Benatia, non fa passare neanche uno spillo.

Balzaretti 7, 5: il gol nel derby sembra esser stato un elisir di giovinezza. Attacca e difende fino al novantesimo senza risparmio.

De Rossi 7: tutti i palloni passano attraverso lui e crea una diga davanti alla difesa. Ben tornato Capitan Futuro

Strootman 6, 5: ancora non è al meglio e questo ci fa estremo piacere perchè comunque, offre un ottima prestazione dal punto di vista tecnico e fisico. Da lui ripartono le azione dei due gol di Gervinho.Taddei 6, 5 : gioca con disinvoltura anche da centrocampista. Grande professionista.

Pjanic 7: sta ripagando con delle grosse prestazioni la fiducia datagli da mister Garcia. Con De Rossi e Strootman forma un centrocampo unico.

Florenzi 7, 5: terzo gol in campionato e altra prestazione di livello per il giovane di Vitinia. Ljajic 7: entra e segna un altro grandissimo goal con una naturalezza mai vista. Un vero e proprio gioiellino.

Gervinho 8: accolto con tanto scetticismo, l’ivoriano sta facendo ricredere tutti a suon di goal e prestazioni. Fondamentale. Borriello 6: pochi minuti a disposizione per lui ma riesce a crearsii comunque un buona palla goal senza sfruttarla.

Totti 7, 5: ogni pallone che tocca diventa oro ( vedi l’assist a Gervinho per il 2-0). Corre e cerca la gioia personale senza però trovarla


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>