Roma 1-1 Sassuolo: Pagelle

di Renato Guzzo Commenta


Secondo pareggio consecutivo e distacco dalla seconda che si riduce ad un punto. Una Roma sprecona si fà raggiungere all’ultimo secondo da un Sassuolo che non smette mai di crederci.
Primo tempo che inizia con un paio di tiri da fuori area da parte degli emiliani, e che vede la Roma fare fatica ad entrare in area avversaria. Ci riesce al 20° con una bellissima triangolazione in area che manda al tiro Florenzi e, sulla parata di Pegolo, è Longhi a buttarsela dentro con un rinvio a dir poco maldestro. Nel secondo tempo la Roma ha almeno tre occasioni nitide per il 2-0 ma Ljiajc riesce a sbagliarle tutte. Il serbo si crea da solo due delle tre occasioni, grazie al suo immenso talento, ma allo stesso tempo mostra troppa sufficienza sotto porta. Lo stesso Lijajc si vede negare da Giacomelli un rigore abbastanza evidente, a seguito di una spinta di Bianco, che fà alterare non poco tutto lo stadio e, quando ormai si aspetta solo il fischi finale, ci pensa Berardi al 94° a gelare i tifosi giallorossi, concludendo a rete con violenza una palla vagante in area e bucando per la prima volta in casa De Sanctis. Onore al Sassuolo di Di Francesco che ha lottato fino alla fine, ma in casa Roma, considerando la buonissima prestazione, c’è la consapevolezza di aver gettato all’aria una grande occasione per allungare sulle inseguitrici.

DE SANCTIS 7: compie una gran parata su Floro Flores a 5 minuti dal termine. Non può nulla sul goal di Berardi.

MAICON 5,5: spinge parecchio ma non incide tantissimo. Un pò confuso.

BURDISSO 5,5: partita gestita bene fino all’85° quando per pochissimo non regala il pareggio al Sassuolo. Da quel momento tutta la difesa va in confusione.

CASTAN 7: grande prestazione del centrale brasiliano che spesso si propone in avanti.

BALZARETTI 6: anche lui, come Maicon, spinge parecchio, ma i suoi cross sono quasi tutti preda di Pegolo.

DE ROSSI 6,5: è uno scudo davanti alla difesa. Forse si fà saltare un pò troppo facilmente da Kurtic nell’azione del pareggio.

STROOTMAN 6,5: tanta corsa e pressing come al solito. Offre un bell’assist a Ljiajc che non viene sfruttato.

PJANIC 6,5: gioca 30 minuti a centrocampo poi, complice l’infortunio a Borriello, avanza sulla linea offensiva dove offre un bella proprietà di palleggio. Sfrutta male un’occasione nel secondo tempo con un tiro al volo. Viene sostituito da CAPRARI 5 che, al suo esordio stagionale, non prende le scelte giuste in alcune situazioni importanti.

FLORENZI 7: entra di diritto nell’azione del vantaggio giallorosso. Offre un assist a Ljiajc che vale il prezzo del biglietto. Viene sostituito da MARQUINHO S.V.

BORRIELLO 6: dura mezz’ora la sua gara. E’ costretto ad uscire per via di un colpo ricevuto alla caviglia e viene sostituito da BRADLEY 6,5. L’americano gioca una buona gara in interdizione e offre un grande assist a Ljijc nel secondo tempo.

LJIAJC 5: ha la possibilità di raddoppiare almeno 3 volte e in tutte le occasioni fallisce. Può recriminare per un rigore non fischiato nella ripresa, ma gli errori sotto porta risultano decisivi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>